Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 16/7/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Famoso film degli anni '90, tratto dalla mitologia germanica che propone la visione della caduta degli Dei, in trasposizione la fine di un'era.
C'era una volta un tribuno che additava al pubblico ludibrio .....
BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Mario Machetti, che disputerà la stagione 2026/27 con la formazione Under19 Eccellenza biancorossa.

BASKET

È partita con travolgente entusiasmo la campagna di adesione alla costituenda Fondazione Herons.

CALCIO

Il Montale si rinnova. Non solo la nuova proprietà, ma adesso arrivano anche il nuovo logo e le novità sul fronte dell'organigramma dirigenziale. L'obiettivo è chiaro: consolidare la presenza della società nel panorama calcistico dilettantistico e rafforzare il legame con il territorio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini saluta e ringrazia l'atleta Yannick Giombini, che era ancora legato contrattualmente al club.

PODISMO

Silvano Fedi sempre in piena azione nel fitto calendario podistico di questo periodo.

BASKET

Tre parole che parlano dell’attaccamento di una piazza che non ha mai fatto mancare il proprio supporto ai colori biancorossi. Il claim “Mai ti lascerò” per la campagna abbonamenti della Lumos Pistoia Basket 2000 per la stagione 2026/27 nasce dai tifosi per i tifosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera di gala che metteva in scena il primo Gran Premio della stagione, la prova intitolata a Nello Bellei, uno dei driver che hanno fatto la storia dell’ippica italiana.

BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito l’ingaggio dell’atleta Caleb Orion Walker, che di fatto chiude definitivamente il roster che sarà allenato da coach Franco Ciani nella stagione 2026/27.

none_o

Sono pubblicati i primi due episodi del podcast Il sopra e il sotto. Un viaggio nell’archeologia che viviamo.

none_o

Giorgio Tesi Editrice ha deciso di dare un contributo concreto a Pistoia Capitale italiana del libro 2026.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Sono consigli astrali da prendere come tali: l’astrologia è divertimento.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
Caos viabilità tra Pistoia e Valdinievole: Forza Italia all'attacco: "Cantieri senza regia, circolazione al collasso"

8/7/2026 - 16:30

Una gestione dei cantieri frammentaria, priva di coordinamento e che sta letteralmente mandando in tilt il traffico tra Pistoia e la Valdinievole. È quanto denunciano i consiglieri regionali di Forza Italia, Marco Stella e Jacopo Ferri, che sul tema hanno presentato un'interrogazione scritta alla giunta regionale, chiedendo un intervento ispettivo e di coordinamento urgente all'assessore competente.


Al centro della protesta c'è la situazione della via Lucchese, infrastruttura strategica regionale che collega l'area metropolitana di Pistoia con i comuni di Serravalle Pistoiese, Monsummano Terme e Pieve a Nievole.


"La sovrapposizione di sensi unici alternati su arterie interdipendenti sta portando al collasso la circolazione", dichiarano Stella e Ferri. "Siamo di fronte a un impatto insostenibile sulla qualità della vita dei residenti, sulla sicurezza stradale e sull'economia locale, causato dalla totale mancanza di una regia sovracomunale".


I consiglieri regionali ricordano di aver già segnalato nei mesi scorsi le criticità legate ai lavori sul ponte di Serravalle. Tuttavia, la situazione è precipitata con l'apertura simultanea di nuovi cantieri.


Sotto i riflettori il cantiere avviato in via delle Tre Fontane. Secondo gli esponenti di Forza Italia, la segnaletica stradale risulta "carente di informazioni essenziali come la data di fine lavori, i tempi e le ragioni stesse del provvedimento".


Attraverso l'interrogazione, Stella e Ferri chiedono risposte chiare e azioni immediate alla giunta e all'assessore Filippo Boni, come ad esempio un tavolo urgente di coordinamento regionale per armonizzare i cronoprogrammi della Provincia di Pistoia e dei Comuni coinvolti; un  sopralluogo tecnico congiunto per verificare l'avanzamento dei lavori, imporre il ripristino di una segnaletica a norma e riaprire i tratti stradali non strettamente necessari al cantiere; il controllo dei costi e dei tempi per scongiurare sprechi di denaro pubblico e ritardi ingiustificati.


"Non è accettabile che i cittadini debbano pagare il prezzo di una totale assenza di programmazione integrata", concludono i consiglieri regionali. "La Regione eserciti le proprie funzioni di programmazione e vigilanza per restituire al territorio una viabilità dignitosa e sicura".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: