Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:08 - 16/8/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

C'era una volta . . un Re, diranno i piccoli lettori ! Ecco, così iniziavano una volta, molto tempo fa, le favole. Alcune belle, altre brutte ma sempre interessanti. Oggi i tempi sono cambiati, .....
IPPICA

Giovedì 13 si è disputata la 22^ giornata stagionale di trotto, con tanti spunti interessanti.

BASKET

La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo. 

IPPICA

È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.

CALCIO

L'Fc Pistoiese presenta questaq sua iniziativa.

RALLY

Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.

PODISMO

Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.

none_o

Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.

none_o

La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Sono consigli astrali da prendere come tali: l’astrologia è divertimento.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
In scadenza le iscrizioni a Ma.s.t.ter, corso gratuito per diventare Destination manager

1/7/2026 - 15:06

Trovare la propria strada dopo il diploma non è mai facile: l’università sembra troppo lunga e teorica, ma entrare subito nel mondo del lavoro senza una specializzazione rischia di essere un salto nel buio. La risposta sta nel mezzo, ed è un percorso Ifts (Istruzione formazione tecnica superiore). Si chiama MA.S.T.TER – Management dei servizi turistici territoriali ed è il corso di alta formazione promosso da Cescot Pistoia - Confesercenti, agenzia accreditata dalla Regione Toscana.

 

I termini per iscriversi sono stati riaperti: la nuova scadenza per presentare la domanda è fissata per il 3 luglio.

 

I corsi Ifts sono una vera e propria corsia preferenziale: si posizionano tra il diploma di scuola media superiore e l’università. Sono pensati per chi vuole un titolo di studio spendibile fin da subito nel mondo del lavoro, senza l'obbligo di frequentare lunghi corsi di laurea. Ma c'è un vantaggio in più: per chi in futuro volesse continuare gli studi, il corso MA.S.T.TER garantisce il riconoscimento di crediti universitari alla facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Siena.

 

L’obiettivo è formare il Destination manager, il professionista del futuro in grado di ideare, promuovere e lanciare eventi, itinerari e destinazioni turistiche. Il programma affronta i temi caldi del settore: dal marketing territoriale al social media marketing, dal project management fino al turismo 4.0.

 

Il corso è gratuito, in quanto interamente finanziato con risorse del PR FSE+ Toscana 2021–2027 e inserito nel progetto regionale Giovanisì. La struttura prevede 990 ore totali, suddivise in 564 ore di aula, 396 ore di stage sul campo per farsi notare dalle aziende e 30 ore di orientamento. Al termine verrà rilasciato un Certificato di specializzazione tecnica di 4° Livello Eqf, una qualifica professionale riconosciuta in tutta Europa.

 

Il corso nasce da un partenariato d’eccellenza che unisce il mondo della formazione a quello delle imprese: il Conservatorio San Giovanni Battista, l’Itcs Filippo Pacinotti, l’Università degli Studi di Siena, l’hotel Ercolini & Savi e la Fondazione Tab. Un mix che garantisce un confronto diretto con esperti del mondo del lavoro e  professionisti del settore. 

 

Le lezioni si terranno nella sede di Cescot Pistoia (via Luigi Galvani 17).

 

Info: cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it 0573 927727

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: