Il 13 settembre si è tenuto presso il Pala Golfo di Follonica un importante stage di aggiornamento annuale degli insegnanti di judo della Toscana, indetto dalla Federazione e diretto dal maestro Corrado Bongiorno.
Una storia contraddistinta da ostacoli e momenti molto complicati, ma anche da gioie e dolci ricordi.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale dell’accordo con l'atleta Lucas Chaves.
Un decennale vissuto con grande passione, quello del Memorial Massimi che ha portato avanti il Criterium podistico toscano.
L'ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, è andato ai pistoiesi Emanuele Danesi e Jacopo innocenti, con la Skoda Fabia RS by Bianchi.
Alla luce del buon responso della campagna abbonamenti, il Club Pistoia Basket 2000 ssd arl ha deciso di prorogare la Fase 2 fino a sabato 26 settembre.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di venerdì 11, per la seconda uscita del calendario di settembre, era un preserale con sette prove tra cui, come clou del programma, il Premio Diamond Way, una condizionata sui 2.040 metri per cavalli di 3 anni.
Presentazione doppia presso la Sala Hospitality della LumoSquare.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.
Si comunica che è in pubblicazione fino alle ore 12 del 18 giugno il bando per la concessione del contributo a integrazione del canone di locazione art.11 L.431/98 anno 2026, approvato con determinazione del responsabile servizi sociali n.535 del 15/05/2026.
La domanda potrà essere presentata tramite procedura online (previa autenticazione con Spid/Cie), collegandosi ai servizi online del Comune di Quarrata oppure prenotando un appuntamento per la compilazione presso lo “Sportello casa” o l’Ufficio relazioni con il pubblico chiamando il numero 0573/771220. In questo caso il richiedente, il giorno della prenotazione, dovrà essere munito dei dati e della documentazione necessari, previsti dal presente bando.
Possono presentare domanda i cittadini residenti a Quarrata nell'abitazione per la quale chiedono il contributo, in possesso di regolare contratto di locazione e dotati di alcuni requisiti economici. Tra questi: Ise - riportato nell'attestazione Isee 2026 - inferiore a 32.724,49 euro, incidenza del canone sul valore Ise almeno pari al 24% e Isee non superiore a 16.500 euro; patrimonio mobiliare non superiore a 25.000 euro e patrimonio complessivo non superiore a 40.000 euro.
I richiedenti contributo dei quali sarà verificato il possesso dei requisiti indicati dal bando - requisiti autocertificati nella domanda - saranno suddivisi in due graduatorie (fascia A e fascia B) ordinate sulla base della percentuale di incidenza tra canone di locazione e Ise.
Le graduatorie dei potenziali beneficiari, suddivise in fascia A e fascia B saranno pubblicate sul sito web del Comune al termine della fase di istruttoria.
I documenti necessari per la presentazione dell’istanza sono i seguenti:
- Contratto di locazione regolarmente registrato ed in regola con il pagamento delle tassa annuale di
registro o in cedolare secca;
- Attestazione Isee anno 2026 (valida e regolare) con i seguenti valori Ise/Isee:
Fascia “A” valore Ise uguale o inferiore all’importo corrispondente a due pensioni minime Inps per l’anno 2026 (Euro 16.114,80 circolare Inps n.153 del 19/12/2025);
Fascia “B” valore Ise compreso tra l’importo corrispondente a due pensioni minime Inps per l’anno 2026 (Euro 16.114,80 circolare Inps n.153 del 19/12/2025) e l’importo di Euro 32.724,49 e valore Isee non superiore a Euro 16.500.
Tutti i dettagli sul sito del Comune di Quarrata.