Alla luce del buon responso della campagna abbonamenti, il Club Pistoia Basket 2000 ssd arl ha deciso di prorogare la Fase 2 fino a sabato 26 settembre.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di venerdì 11, per la seconda uscita del calendario di settembre, era un preserale con sette prove tra cui, come clou del programma, il Premio Diamond Way, una condizionata sui 2.040 metri per cavalli di 3 anni.
Presentazione doppia presso la Sala Hospitality della LumoSquare.
Con la giornata del 10 settembre, il 47° Rally Città di Pistoia entra nel vivo. Partono infatti le iscrizioni, un ventaglio temporale che arriverà fino al 5 ottobre.
In casa Lumos Pistoia Basket 2000 è arrivato il momento di presentare Caleb Walker, ossia uno degli elementi su cui si fonderà la squadra in questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West.
Giovedì sera 10 settembre al Palaterme dalle 21 sarà presentata ufficialmente la stagione di basket di A2 di Pallacanestro Montecatini.
La Silvano Fedi riprende a pieno ritmo l’attività podistica con una settimana boom, caratterizzata da ben 11 affermazioni (tra cui un titolo italiano) e una miriade di piazzamenti.
Nuove performance per Pavel Group Corse alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, con la penultima prova della Coppa di Zona 7, il 44° Rally di Casciana Terme.
"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.
Consigli di lettura, di Ilaria Cecchi
A partire da lunedì 15 giugno entrerà in funzione il nuovo portale telematico dedicato alla gestione dei contrassegni unificati disabili europei (Cude). Il sistema, sviluppato dal Comando di Polizia Locale, punta a semplificare le procedure amministrative, riducendo tempi e spostamenti per i cittadini.
Grazie alla nuova piattaforma (https://permessi-invalidi.comune.pistoia.it)sarà possibile presentare online, in qualsiasi momento, le domande di rilascio e di rinnovo del contrassegno, senza la necessità di fissare un appuntamento telefonico o recarsi preventivamente negli uffici per consegnare la documentazione richiesta.
Il nuovo servizio consentirà agli utenti di caricare direttamente da casa tutti i documenti necessari per l'istruttoria della pratica. Una volta completata la procedura e predisposto il permesso, il titolare dovrà presentarsi personalmente per il ritiro, momento durante il quale sarà richiesta l'apposizione della firma autografa sul documento.
Il contrassegno dovrà essere ritirato dal piantone del comando di polizia locale, in via Sandro Pertini 679, dal lunedì al sabato, nella fascia oraria compresa tra le 7.45 e le 18.30. Per ritirare il pass sarà necessario esibire un documento di identità in corso di validità. In caso di rinnovo, dovrà inoltre essere riconsegnato il precedente contrassegno scaduto.
Per accedere al nuovo portale i cittadini avranno a disposizione due modalità.
La prima prevede l'utilizzo dell'identità digitale tramite Spid. In alternativa sarà possibile effettuare una registrazione tradizionale inserendo il proprio indirizzo email e il numero di cellulare, con successiva verifica dell'identità attraverso un sistema di doppio codice di conferma.
Il manuale utente è disponibile al link:
(https://permessi-invalidi.comune.pistoia.it/download/manuale-utente.pdf) ed è accessibile anche dalla schermata iniziale del portale stesso.
L'attivazione del nuovo portale rappresenta un ulteriore passo verso la digitalizzazione dei servizi comunali, con l'obiettivo di rendere più semplice e immediato l'accesso alle pratiche amministrative da parte dei cittadini.