Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:09 - 13/9/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Si informa che non è stata effettuata, in alcune strade a Montecatini T, la raccolta carta porta a porta dove l'esposizione è prevista ogni martedì.
BASKET

Alla luce del buon responso della campagna abbonamenti, il Club Pistoia Basket 2000 ssd arl ha deciso di prorogare la Fase 2 fino a sabato 26 settembre.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di venerdì 11, per la seconda uscita del calendario di settembre, era un preserale con sette prove tra cui, come clou del programma, il Premio Diamond Way, una condizionata sui 2.040 metri per cavalli di 3 anni.

BASKET

Presentazione doppia presso la Sala Hospitality della LumoSquare.

RALLY

Con la giornata del 10 settembre, il 47° Rally Città di Pistoia entra nel vivo. Partono infatti le iscrizioni, un ventaglio temporale che arriverà fino al 5 ottobre.

BASKET

In casa Lumos Pistoia Basket 2000 è arrivato il momento di presentare Caleb Walker, ossia uno degli elementi su cui si fonderà la squadra in questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West.

BASKET

Giovedì sera 10 settembre al Palaterme dalle 21 sarà presentata ufficialmente la stagione di basket di A2 di Pallacanestro Montecatini.

PODISMO

La Silvano Fedi riprende a pieno ritmo l’attività podistica con una settimana boom, caratterizzata da ben 11 affermazioni (tra cui un titolo italiano) e una miriade di piazzamenti.

RALLY

Nuove performance per Pavel Group Corse alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, con la penultima prova della Coppa di Zona 7, il 44° Rally di Casciana Terme.

none_o

"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.

none_o

Consigli di lettura, di Ilaria Cecchi

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Favole e giochi in pineta con l'associazione “GiuliaSmile-Aps”

5/6/2026 - 10:36

L’associazione “GiuliaSmile-Aps” organizza per domenica 7 giugno l’evento “Favole e giochi in pineta”, con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme.

 

La manifestazione, che si svolgerà dalle ore 15 alle ore 19 nella pineta di Montecatini Terme (nell’area adiacente alla ruota panoramica), è gratuita ed aperta a tutti i bambini/ragazzi dai 3 ai 12-13 anni che potranno divertirsi con giochi, sport, musica e varie attività.

 

Chi interverrà potrà incontrare i cosplayers di alcuni dei cartoni e film più famosi e portarsi a casa una foto ricordo, partecipare a laboratori creativi, provare a tirare a canestro con il Minibasket Montecatini, ballare con la baby dance del clown Mammolo dell’associazione “Bimbi per sempre”, mettersi alla prova con l’Atletica Marathon Monsummano-Montecatini, giocare al “Gioco dell’oca” gigante (dove i bambini stessi faranno da pedina), scoprire fin da piccoli alcune norme di comportamento per quando si è sulla strada, a piedi, in bicicletta o come passeggero con la collaborazione della polizia stradale di Pistoia, riconoscere segnali, tecniche di investigazione e rilievo impronte digitali con la collaborazione della polizia scientifica di Montecatini. Inoltre, saranno presenti il truccabimbi dell’associazione Kaleido, i gelati della gelateria “Ultimokilometro” di Buggiano, insieme ad altre cose gustose da mangiare.

 

L’associazione “GiuliaSmile-Aps” nasce nel 2022 per sostenere Giulia, una bambina della Valdinievole (nata nel luglio 2020) affetta da STXBP1, una rarissima mutazione genetica (circa 1500 casi al mondo), che le provoca grave ritardo mentale, motorio e neurologico, oltre che crisi epilettiche, che la porta ad aver bisogno di un costante accudimento. La STXBP1 è una patologia talmente rara che non è ancora riconosciuta tra le malattie rare, con tutte le conseguenze e complicazioni medico-cliniche e burocratiche che ciò comporta; ad esempio, il Sistema sanitario nazionale riconosce a Giulia solo poche terapie riabilitative basilari, costringendo la famiglia a rivolgersi a diversi professionisti privati con un impegno oneroso significativo, al fine di provare a regalare alla bambina la miglior qualità di vita possibile. L’associazione ha lo scopo di ricercare un sostegno economico e pratico per aiutare Giulia nelle sue problematiche e nella gestione di una complessa quotidianità.

 

Venite a passare un pomeriggio spensierato, a conoscere Giulia e la sua patologia. Inoltre, se avete piacere di sapere di più sulla sua storia e sull'associazione e magari volete aiutare come volontari o “donare” le vostre competenze, contattate @giuliasmileassociazione sui social, visitando il sito www.giuliasmile.org, scrivendo a info@giuliasmile.org oppure chiamando o mandando un messaggio al numero 334/7374733.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: