Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Mario Machetti, che disputerà la stagione 2026/27 con la formazione Under19 Eccellenza biancorossa.
È partita con travolgente entusiasmo la campagna di adesione alla costituenda Fondazione Herons.
Il Montale si rinnova. Non solo la nuova proprietà, ma adesso arrivano anche il nuovo logo e le novità sul fronte dell'organigramma dirigenziale. L'obiettivo è chiaro: consolidare la presenza della società nel panorama calcistico dilettantistico e rafforzare il legame con il territorio.
Fabo Herons Montecatini saluta e ringrazia l'atleta Yannick Giombini, che era ancora legato contrattualmente al club.
Silvano Fedi sempre in piena azione nel fitto calendario podistico di questo periodo.
Tre parole che parlano dell’attaccamento di una piazza che non ha mai fatto mancare il proprio supporto ai colori biancorossi. Il claim “Mai ti lascerò” per la campagna abbonamenti della Lumos Pistoia Basket 2000 per la stagione 2026/27 nasce dai tifosi per i tifosi.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera di gala che metteva in scena il primo Gran Premio della stagione, la prova intitolata a Nello Bellei, uno dei driver che hanno fatto la storia dell’ippica italiana.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito l’ingaggio dell’atleta Caleb Orion Walker, che di fatto chiude definitivamente il roster che sarà allenato da coach Franco Ciani nella stagione 2026/27.
I mesi estivi si confermano ricchi di appuntamenti per il Parco di Pinocchio e lo Storico Giardino Garzoni di Collodi.
Sono pubblicati i primi due episodi del podcast Il sopra e il sotto. Un viaggio nell’archeologia che viviamo.

I consiglieri comunali Luca Baroncini e Karim Toncelli per la Lega e Alessandro Sartoni per Fratelli d'Italia hanno presentato un'interrogazione a risposta scritta in merito all'annunciata apertura di un centro culturale presso un immobile situato in via del Gallo.
"L'iniziativa nasce dalla necessità di fare piena chiarezza sugli aspetti urbanistici, edilizi e di sicurezza connessi all'utilizzo della struttura, alla luce delle notizie recentemente apparse sulla stampa locale e considerato che a una precedente richiesta (allora volutamente da noi non pubblicata per evitare allarmismi) di chiarimenti e informazioni al Comune su questa medesima notizia, il dirigente Claudio Gariboldi aveva risposto, per conto dell’amministrazione comunale ai medesimi consiglieri in data 28 aprile, che nulla risultava avviato al Suap e che comunque non vi è compatibilità tra la destinazione d’uso attuale dell’immobile e quelle possibili per le attività riportate dalla stampa locale. In sostanza che non c’era da preoccuparsi.
Nei giorni scorsi però la stampa riporta ancora la notizia e si insiste sulla ferma volontà di aprire un centro culturale islamico a Montecatini Terme. Ci preme quindi tornare sulla questione a questo punto anche pubblicamente affinché ci sia massima trasparenza da parte del comune su come stanno realmente le cose.
L'interrogazione non riguarda la natura dell'associazione interessata né le attività che essa intende svolgere nel rispetto delle leggi vigenti, ma punta esclusivamente a verificare che ogni procedura amministrativa sia correttamente espletata e che l'utilizzo dell'immobile sia pienamente conforme alle normative urbanistiche, edilizie e di sicurezza previste.
Attraverso l'atto ispettivo vengono richieste informazioni sulla destinazione urbanistica e sulla destinazione d'uso dell'immobile, sull'eventuale presentazione di pratiche edilizie o autorizzative, sulle verifiche effettuate dagli uffici competenti e sulle valutazioni relative a viabilità, accessibilità, capienza e sicurezza dei locali.
Riteniamo doveroso che il consiglio comunale e la cittadinanza siano informati sulle verifiche svolte dall'amministrazione. Quando si prevede l'insediamento di attività potenzialmente in grado di richiamare un numero significativo di persone, è corretto accertare preventivamente il rispetto di tutte le norme e l'assenza di criticità per il quartiere interessato.
Il principio è semplice: le regole devono valere per tutti. Chiediamo pertanto all'amministrazione di chiarire quali controlli siano stati effettuati o siano previsti e quali iniziative intenda adottare per garantire il pieno rispetto delle normative vigenti".
INSERISCI IL TUO COMMENTO