Una storia contraddistinta da ostacoli e momenti molto complicati, ma anche da gioie e dolci ricordi.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale dell’accordo con l'atleta Lucas Chaves.
Un decennale vissuto con grande passione, quello del Memorial Massimi che ha portato avanti il Criterium podistico toscano.
L'ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, è andato ai pistoiesi Emanuele Danesi e Jacopo innocenti, con la Skoda Fabia RS by Bianchi.
Alla luce del buon responso della campagna abbonamenti, il Club Pistoia Basket 2000 ssd arl ha deciso di prorogare la Fase 2 fino a sabato 26 settembre.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di venerdì 11, per la seconda uscita del calendario di settembre, era un preserale con sette prove tra cui, come clou del programma, il Premio Diamond Way, una condizionata sui 2.040 metri per cavalli di 3 anni.
Presentazione doppia presso la Sala Hospitality della LumoSquare.
Con la giornata del 10 settembre, il 47° Rally Città di Pistoia entra nel vivo. Partono infatti le iscrizioni, un ventaglio temporale che arriverà fino al 5 ottobre.
"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.
Consigli di lettura, di Ilaria Cecchi
Italia Viva e +Europa intervengono sulla composizione della nuova giunta.
"Italia Viva e +Europa esprimono piena fiducia nel sindaco Giovanni Capecchi, premiato dagli elettori anche per la capacità dimostrata di unire, coinvolgere e valorizzare tutte le componenti politiche che hanno scelto di sostenere il progetto di governo della città.
Il risultato elettorale ha confermato la bontà di un percorso fondato su una coalizione ampia, plurale e riformista, costruita su un programma condiviso e su un metodo politico basato sull’ascolto e sulla partecipazione. È questo spirito che ha convinto cittadine e cittadini a scegliere Capecchi e le forze che lo hanno sostenuto.
Per queste ragioni, Italia Viva e +Europa non avanzano alcuna rivendicazione. L’unica attesa è il rispetto della parola data: verso la comunità pistoiese e verso tutte le persone che hanno votato per questo progetto, confidando in un governo capace, serio e coerente.
Il successo della nostra lista “Civici e Riformisti” che, grazie al nostro decisivo contributo è riuscita a eleggere un rappresentante in consiglio comunale, dimostra quanto sia importante il nostro ruolo all’interno della coalizione.
A maggior ragione se pensiamo l’esperienza di pistoia come un cantiere per le politiche 2027 dove, per risollevare le sorti del Paese, non si potrà fare a meno di un unico polo, progressista e riformista, unito.
La rappresentanza non va confusa con la militanza, perché comporta una maggiore responsabilità. È onore e onere insieme: fatica quotidiana, impegno costante, capacità di costruire ponti e di tessere equilibri complessi con pazienza, competenza e visione.
Italia Viva e +Europa ci sono. Ci siamo. Se coinvolti, come auspichiamo, siamo pronti ad esprimere, anche all’interno di una rosa di nomi, le personalità più adatte ad affiancare il Sindaco nel suo impegno all guida della città. Non ci siamo mai tirati indietro di fronte agli ostacoli più ardui, non intendiamo certo farlo oggi.
Con serietà e dedizione, a fianco del Sindaco, per contribuire a un lavoro collegiale all’altezza delle sfide che attendono Pistoia nei prossimi cinque anni".