Continuano gli ingressi in casa Pistoia Basket 2000 con l’ufficializzazione della nuova struttura commerciale del club, che vedrà Angelo Perriello subentrare da direttore.
Estra Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver affidato l’incarico di capo allenatore della prima squadra per le prossime stagioni a Franco Ciani.
Nuove soddisfazioni per l’Atletica Pistoia, tra le migliori società master d’Italia.
Banca Pescia e Cascina ha vinto il torneo femminile “Delle Grotte”, nell’ambito della XXII edizione del Torneo di calcio a 5 del Credito Cooperativo.
Nuovo weekend da protagonisti per i runners della Silvano Fedi, in bella evidenza in molte gare podistiche.
Si è disputata nel rione Bugiani di Pistoia la trentesima edizione della ‘’Scarpinata podistica’’ sulla distanza di km 14,500.
Weekend indimenticabile per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che al termine delle semifinali nazionali disputate a Roma conquista l’accesso alle finali nazionali di categoria del 20 e 21 giugno, completando uno storico traguardo per l’hockey pistoiese.
Erano presenti circa 300 podisti all’edizione 2026 del "Trofeo sagra del bombolone" che il circolo Arci Colonna di Larciano e l’Atletica Colonna di Larciano hanno organizzato con la collaborazione tecnica della Lega di atletica leggera.
La musica e le tradizioni bandistiche di Pescia tornano a proporsi all’attenzione della comunità.
La Fondazione Poma Liberatutti dal 4 giugno al 6 settembre ospita la mostra "L’ultimo fotografo – Giovanni Savino".
Il gruppo Pescia Cambia presenta una interrogazione urgente a risposta scritta sulla situazione della piscina - palestra Marchi.
"Vista la situazione della gestione della piscina e palestra Marchi da parte della Cogis che terminerà il prossimo 30 giugno;
preso atto che, a oggi, dopo due anni dalla deliberazione 118/2024 attraverso la quale era stata avviata la procedura per l'individuazione della forma di gestione di lungo periodo (partenariato pubblico-privato) non è ‘ stato fatto niente;
visto che sembra che non ci sia la possibilità di ulteriori proroghe se non è iniziata formalmente la procedura con la Cogis, proponente del percorso di parternariato pubblico;
preso atto che a oggi, senza ulteriori atti, il 30 giugno la piscina - palestra Marchi chiuderà;
considerata la notevole importanza dell’attività dell’impianto per la comunità di Pescia, per la scuola, per le attività sportive e per tutti coloro, anche fuori del nostro comune, vogliono praticare l’attività natatoria;
preso atto che la piscina Marchi ha le barriere abbattute e viene usata anche per gli sport paralimpici;
vista l’ottima gestione in questi anni da parte della Cogis che è intervenuta mantenendo la struttura della piscina e ha dimostrato e ha offerto attraverso gli operatori un’alta professionalità e una straordinaria competenza;
preso atto dell’enorme lavoro complessivo che viene fatto per far funzionare al meglio la piscina e la palestra;
vista la presenza anche di squadre agonistiche e di giovani nuotatori che si allenano sull’impianto;
visto il ruolo sociale, sportivo, inclusivo e scolastico e di sostegno alla salute che hanno le attività che qui si svolgono; considerata la nostra interrogazione presentata il 7 aprile scorso a cui non avete mai risposto.
Si interroga per sapere: è vero che la piscina chiuderà il 30 giugno e non riaprirà a settembre? È vero che la Cogis ha presentato formalmente a gennaio un project financing per gestire 20 anni la piscina e la palestra con investimenti superiori al milione? Perché a oggi non è stato dato avvio alla procedura? Verrà fatta un’altra proroga per riaprire a settembre?
Se non si realizzeranno nell’immediato le soluzioni necessarie, la responsabilità della chiusura con i danni che essa provocherebbe (oltre mille utenze, tanti giovani che fanno attività agonistica, dieci dipendenti senza lavoro, la palestra chiusa per la scuola e i disagi di carattere generale che riguardano le famiglie) inevitabilmente ricadrebbe sul sindaco e la sua giunta. La piscina-palestra Marchi non deve chiudere e deve riaprire a settembre. Vista l’importanza dell’argomento si chiede una puntuale e urgente risposta scritta".
Il documento è firmato da Vittoriano Brizzi, Roberto Bellandi e Celeste Vassallo.