Continuano gli ingressi in casa Pistoia Basket 2000 con l’ufficializzazione della nuova struttura commerciale del club, che vedrà Angelo Perriello subentrare da direttore.
Estra Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver affidato l’incarico di capo allenatore della prima squadra per le prossime stagioni a Franco Ciani.
Nuove soddisfazioni per l’Atletica Pistoia, tra le migliori società master d’Italia.
Banca Pescia e Cascina ha vinto il torneo femminile “Delle Grotte”, nell’ambito della XXII edizione del Torneo di calcio a 5 del Credito Cooperativo.
Nuovo weekend da protagonisti per i runners della Silvano Fedi, in bella evidenza in molte gare podistiche.
Si è disputata nel rione Bugiani di Pistoia la trentesima edizione della ‘’Scarpinata podistica’’ sulla distanza di km 14,500.
Weekend indimenticabile per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che al termine delle semifinali nazionali disputate a Roma conquista l’accesso alle finali nazionali di categoria del 20 e 21 giugno, completando uno storico traguardo per l’hockey pistoiese.
Erano presenti circa 300 podisti all’edizione 2026 del "Trofeo sagra del bombolone" che il circolo Arci Colonna di Larciano e l’Atletica Colonna di Larciano hanno organizzato con la collaborazione tecnica della Lega di atletica leggera.
La musica e le tradizioni bandistiche di Pescia tornano a proporsi all’attenzione della comunità.
La Fondazione Poma Liberatutti dal 4 giugno al 6 settembre ospita la mostra "L’ultimo fotografo – Giovanni Savino".
Quarantasettesima edizione del Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero), organizzata dall’Atletica Borgo a Buggiano su di un percorso molto impegnativo. Infatti i concorrenti dovevano attraversare strade e sentieri dei colli buggianesi e se l’aggiudica il montecatinese Giuseppe Massaro (Montecatini Marathon) che percorre i km 10,600 della gara in 41’40’’; il rappresentante della formazione ‘’Orange’’ termale precede di 8’’ Mirko Tondini (Silvano Fedi Pistoia) e di 24 Matteo Pelletti (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane), al quarto posto giunge Adriano Curovich anche lui in canotta del gruppo Podistico Parco Alpi Apuane, quinta posizione per Niccolò Danesi (Atletica Casalguidi).
Nella categoria veterani il successo va a un altro rappresentante della Montecatini Marathon, Luca Silvestri che compie la distanza 45’09’’, secondo si classifica Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) e terzo Francesco Giuntoli (Gruppo Sportivo Run…dagi).
Primo posto nei veterani argento per Claudio Casalini (Podistica Il Ponte Scandicci) in 46’28’’ seguito da Mileno Frediani (Atletica Vinci) e Marco Osimanti (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).
Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci) ottiene il primo posto nella categoria veterani oro correndo in 55’25’’, posto d’onore per Francesco Magnani (Gruppo Sportivo I Run…dagi) e terza posizione per Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia).
Il primo posto nella categoria donne assolute lo conquista Mihaela Robu (Sempre di corsa) correndo in 45’23’’ precedendo di oltre 5 minuti la compagna di colori Marylin Mazzottta e di 5’08’’ Ioana Lucaci (Atletica Vinci), proseguono nell’ordine, Elisa Dami (Montecatini Marathon) e Beatrice Macelloni (Atletica Castello Firenze).
Camelia Barboi (Up Isolotto) si presentava per prima nella categoria donne veterane argento in 56’3, seconda Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) e terza classificata Maricica Lucaci (Atletica Vinci).
La Silvano Fedi Pistoia si aggiudica il trofeo con 33 partecipanti, seguita dalla Montecatini Marathon (29) e Atletica Vinci (21) seguono nell’ordine Gruppo Sportivo Run….dagi) (19),Gruppo Podistico Parco alpi Apuane (11), Atletica Montecatini (7), Aurora Montale e Gm Antraccoli Lucca (6), Orecchiella Garfagnana e Sempre di Corsa (5).
di Giancarlo Ignudi