Il 13 settembre si è tenuto presso il Pala Golfo di Follonica un importante stage di aggiornamento annuale degli insegnanti di judo della Toscana, indetto dalla Federazione e diretto dal maestro Corrado Bongiorno.
Una storia contraddistinta da ostacoli e momenti molto complicati, ma anche da gioie e dolci ricordi.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale dell’accordo con l'atleta Lucas Chaves.
Un decennale vissuto con grande passione, quello del Memorial Massimi che ha portato avanti il Criterium podistico toscano.
L'ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, è andato ai pistoiesi Emanuele Danesi e Jacopo innocenti, con la Skoda Fabia RS by Bianchi.
Alla luce del buon responso della campagna abbonamenti, il Club Pistoia Basket 2000 ssd arl ha deciso di prorogare la Fase 2 fino a sabato 26 settembre.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di venerdì 11, per la seconda uscita del calendario di settembre, era un preserale con sette prove tra cui, come clou del programma, il Premio Diamond Way, una condizionata sui 2.040 metri per cavalli di 3 anni.
Presentazione doppia presso la Sala Hospitality della LumoSquare.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.
Si sono concluse, con un risultato rilevante per la UGL Metalmeccanici di Pistoia, le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) presso lo stabilimento produttivo della Multinazionale Hitachi Rail di Pistoia. La UGL riesce a inserire nella nuova Rsu Emanuele Franco e Federico Querci, inoltre quest’ultimo e' risultato eletto anche RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza).
Alla luce di questo importante risultato, tra l’altro per nulla scontato, anche per effetto della riduzione da 7 a 6 seggi disponibili nel collegio operai, si conferma ancora una volta la continuità e solidità della nostra rappresentanza sindacale in azienda. Il Segretario della UGL di Pistoia, Tiziano Fabbri, ha voluto innanzitutto ringraziare tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori che, con il loro voto, hanno voluto premiare la nostra Organizzazione. Un sentito grazie, va a tutti i candidati che, pur tra difficoltà e timori, hanno scelto di mettersi in gioco, proponendosi in questa tornata elettorale.
Siamo grati a Alessio Tolari e Maurizio Lucarelli della Commissione Elettorale che insieme a Massimiliano Torri, nominato come scrutatore, hanno seguito con scrupolo e costanza le operazioni di voto. Il Segretario Provinciale Fabbri evidenzia come questo risultato sia il frutto di un impegno quotidiano costante e di una presenza capillare lungo le linee produttive dello stabilimento, elementi determinanti per noi di “vecchio stampo sindacale” che, uniti ai valori imprescindibili quali onestà, trasparenza e rispetto, continuano ancora oggi a rappresentare un autentico valore aggiunto e a fare concretamente la differenza anche nel difficile mondo del lavoro.
Un risultato questo che consente alla nostra Organizzazione Sindacale di conservare una rappresentanza significativa di elevato profilo nei reparti produttivi. Come Segretario dell'Ugl di Pistoia mi congratulo vivamente con i nostri ragazzi, che riescono a mettere al centro del loro impegno quotidiano l'attenzione alla persona, definendosi una squadra di lavoro "al servizio di chi ha bisogno" e sempre "in servizio per tutti", ritenendo questo, il modo migliore di fare sindacato, ovvero, tutelare e difendere il lavoro e i lavoratori. Infine, un ringraziamento speciale va al Segretario dei Metalmeccanici, Crocifisso Gianluca Lo Iacono che, insieme alla sua squadra, è riuscito a far conseguire alla UGL pistoiese un’ulteriore e significativa affermazione.
Ugl Pistoia.