Dopo Elba, Modena e Taro, nel fine settimana passato è arrivata la quarta gara stagionale per Emanuele Danesi e Jacopo Innocenti.
Fabo Herons Montecatini annuncia con grande soddisfazione la prosecuzione del rapporto con Giorgio Sgobba, che ha sottoscritto un nuovo accordo biennale con il club.
La gara di golf più importante del circolo Montecatini Golf, ma anche Monsummano-La Pievaccia anche quest'anno non poteva mancare.
Estra Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo per l’ingaggio del centro Leonardo Bettiol.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere ingaggiato per la stagione sportiva 2026-27 il giocatore italo-argentino Lucas Jesus Chaves.
E' stata consegnata in sala consiliare a Quarrata una targa all'Usd Olimpia Asd per festeggiare la vittoria del campionato provinciale Juniores 2025/2026.
Fabo Herons Basket Montecatini è orgogliosa di annunciare l’ingresso nei quadri dirigenziali dell’Ingegner Roberto Consigli, nominato direttore dello sviluppo strategico e direttore tecnico.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme bel preserale per la 12^ uscita stagionale di trotto in un sabato 13 giugno estivo e che, tra le sette prove in pista, vedeva nelle ultime due quelle più interessanti dal punto di vista tecnico.
Inaugurazione giovedì 18 giugno, alle ore 21.30, presso gli spazi di “Cvm Venio - Casa studio galleria”.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Ergastolo con isolamento diurno di 18 mesi. Questa la richiesta di condanna fatta alla corte di assise di Firenze dai pm Luca Tescaroli e Leonardo De Gaudio per Vasile Frumuzache, il vigilante romeno (residente con la famiglia a Monsummano) accusato di aver ucciso e occultato i cadaveri di Maria Denisa Adas Paun, 30 anni, e Ana Maria Andrei, 27.
La prima fu uccisa a Prato nel maggio 2025, la seconda era sparita da Montecatini Terme l'estate 2024, anche lei uccisa. I cadaveri furono trovati molto tempo dopo, in particolare a seguito delle ricerche su Denisa, che era scomparsa da un residence di Prato. Frumuzache è imputato di entrambi i femminicidi.
"Non ci sia nessuna attenuante - ha affermato il procuratore Tescaroli concludendo la requisitoria iniziata dall'altro pm di Prato, Leonardo De Gaudio - I fatti descrivono delitti efferati di speciale gravità che deturpano le coscienze di uomini e donne e ci immergono in un contesto nel quale operano istinti primordiali, secondo la logica dell'homo homini lupus".
L'imputato Vasile Frumuzache, secondo il procuratore, ha agito con premeditazione. "E' una persona dotata di lucidità che si sa gestire, capace di intendere e volere e non merita attenuanti". L'imputato ha confessato le sue responsabilità, ma "solo dinanzi a una serie di prove". Per questo, ha sottolineato Tescaroli, "non è una confessione spontanea, ma è stata invece una scelta di convenienza, funzionale a evitare la condanna all'ergastolo".
Per Tescaroli vi sono "prove pesanti" a carico dell'ex vigilante. Dopo l'ultimo omicidio, gli accessi al sito di escort, sei dei quali eseguiti utilizzando la sim del cellulare di Denisa. Inoltre, il Gps sulla Vw Golf di Frumuzache ha registrato il percorso che porta al luogo dell'omicidio di Maria Denisa Adas Paun la notte tra il 15 e 16 maggio 2025 a Prato. Il navigatore satellitare ha 'memoria' del viaggio verso il residence e poi nella radura dove la donna, già uccisa, fu decapitata e la cui testa poi fu bruciata. E lì gli investigatori rinvennero i resti. Frumuzache ha ammesso di aver ucciso Denisa perché gli aveva chiesto 10.000 euro per non fare arrivare alla moglie la notizia del rapporto sessuale. Ma "la tesi del ricatto non è convincente e non ha alcun riscontro", ha chiosato Tescaroli.