Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 17/4/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

“”Secondo le prime ricostruzioni, non si tratta soltanto di un fatto dove protagonista è stata la violenza in sé, ma dove è stata impressionante la sproporzione della reazione e la velocità con .....
RALLY

Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.

PODISMO

Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.

ATLETICA

Un grosso successo, organizzativo, di partecipanti e anche di risultati. Il Campionato italiano Pentathlon lanci Master invernale, tenutosi al Campo scuola di Pistoia, ha consacrato per l’ennesima volta l’Atletica Pistoia del presidentissimo/campione Remo Marchioni.

HOCKEY

Ottimo inizio di campionato per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che supera con un convincente 2-0 l’Hockey Genova nel campionato nazionale di A2 femminile di hockey su prato.

JUDO

Domenica 11 aprile i è svolto a Rosignano Solvay, presso il palazzetto dello sport Balestri, il 22° Trofeo di Judo “Citta’ di Rosignano” memorial “M. Pelosini”, gara a livello interregionale aperta alle categorie Bambini-Fanciulli-Ragazzi-Esordienti.

RALLY

Pavel Group ha tirato il bilancio del Trofeo Maremma, secondo atto stagionale della Coppa di Zona 7 con base a Castiglione della Pescaia, con una buona dose di soddisfazione.

IPPICA

La prima domenica di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è disputata il 12 aprile con in pista la 2^ riunione della stagione.

BASKET

Una serata no al PalaGesteco di Cividale per l’Estra Pistoia Basket 2000, che nell’anticipo del sabato della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp incassa dai padroni di casa un perentorio 48-92.

none_o

L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 3 maggio.

none_o

Fu un ufficiale pilota della Regia Aeronautica durante la Seconda Guerra Mondiale.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Approvato il bilancio consuntivo della Società Terme: luci e ombre

10/6/2011 - 6:38

MONTECATINI

L'assemblea dei soci ha approvato ieri pomeriggio il bilancio consuntivo  della Società Terme del 2010, presenti l'amministratrice Paola Paganelli, il sindaco Giuseppe Bellandi, il vicesindaco Edoardo Fanucci e il dirigente della Regione Antonino Melara.

Lo scorso anno il bilancio si è chius con utile che ammonta a 351.880 euro. Un recupero di quasi 870mila euro rispetto al 2009, quando i conti furono in saldi negativo per 517.016. E l'utile avrebbe potuto essere anche superiore se la società non fosse stata costretta ad accontonare 750mil euro, a causa del contenzioso con l'ex direttore generale Nicola Fortunati, nel quale al momento risulta soccombente.

Tuttavia c'è da dire che il bilancio risulta in attivo soprattutto grazie alle pluisvalenze realizzate con la vendite di immobili, che ammontano in totale a 4 milioni e 309mila euro, anche se i ricavi prettamente termnali sono cresciuti, soprattutto grazie alle Redi, da 4 milioni 335mila euro a 4 milioni 534mila.

La gestione delle società resta comunque in perdita, per circa circa 800mila euro, più o meno in linea con l’anno precedente. E cioè i costi della gestione (offerta termale e affitti) restano ancora in saldo negativo.

Questo aspetto risulta fonte di problemi perchè secondo l'accordo siglato alcuni anni fa con le banche, il 2010 avrebbe dovuto essere l'anno del raggiungimento del pareggio. E' questo mancato obiettivo che provoca difficoltà a sottoscrire il nuovo accordo con gli istituti di credito, che è invece indispensabile per proseguire i lavori alle Leopoldine.

Entro il mese è stato deciso di predisporre un nuovo piano da sottoporre al pool di finanziatori. Il tentativo è quello di riuscire a dare tranquillità a fornitori e banche, e dunque arrivare a siglare il nuovo accordo per gli investimenti necessari a far ripartire i lavori alle Leopoldine, sospesi dalla Cmsa che non riscuoteva da mesi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2011 - 21:28

AUTORE:
sandokan

forse per "luci" intendono quelle messe sul viale...che tristezza!

10/6/2011 - 21:24

AUTORE:
ugolino

O la società Terme riesce a dismettere di corsa tutto il possibile oppure il patrimonio termale si trasformerà in un mostro capace solo di nutrirsi di se stesso e delle Terme rimarranno solo le vecchie stampe polverose.Questa è la vera unica priorità che ha di fronte l'amministrazione di Montecatini terme ed i cittadini dovrebbero esserne più coscenti, invece di pensare che poi qualche Santo provvederà.

10/6/2011 - 18:07

AUTORE:
Massimino

Alla faccia delle luci - la gestione negativa di 800 mila euro! E considerando (secondo quanto c'è scritto) che anche lo scorso anno era la stessa musica.. vuol dire che questa società sta dilapidando tutte le risorse. Non voglio nemmeno pensare a cosa succederà se le banche non concederanno i finanziamenti, e con il cantiere Leopoldine che già un mezzo flop. God Save Montecatini