Sono il Ct Silvio Baldini, ma anche Paolo Vanoli, Gianluca Mancini difensore della Roma e molti altri allenatori e personaggi del calcio i prescelti dalla giuria dello storico Trofeo Maestrelli di Montecatini.
Sabato 23 maggio, a partire dalle ore 15,20, la pista dello stadio Stadio Roberto Strulli ospiterà il Campionato Toscano Allievi e Juniores.
Estra Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver preso atto con enorme rispetto e piena comprensione della decisione di coach Pete Strobl di non ricoprire il ruolo di head coach della prima squadra nella prossima stagione.
La Silvano Fedi si fa ancora ben valere in questo weekend, caratterizzato da 3 successi che portano il conto a 50 nel 2026.
Va sempre più delineandosi il finale di stagione delle rappresentative giovanili del Pistoia Basket 2000.
Quarantasettesima edizione del Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero), organizzata dall’Atletica Borgo a Buggiano su di un percorso molto impegnativo.
Il Rally degli Abeti e Abetone, che quest’anno ha celebrato la sua 43ª edizione, porta nuovamente la firma del lucchese Rudy Michelini.
Fine settimana straordinario per l’HC Pistoia, che chiude una domenica ricca di impegni con risultati di grande valore per tutte le categorie impegnate.
Raccontami un libro: consigli di lettura di Valentina.
Si inaugura domenica 17 maggio, alle ore 18, presso gli spazi di “Cvm Venio – Casa studio galleria”.
Si sono insediati i nuovi consigli del territorio di Firenze e Pistoia di Intesa Sanpaolo, che resteranno in carica per il triennio 2026-2029.
I consigli, dei quali fa ovviamente parte anche il direttore regionale Toscana e Umbria di Intesa Sanpaolo Tito Nocentini, sono un organo consultivo territoriale la cui costituzione risale al 2019 e svolgono funzioni mirate proponendo soluzioni per potenziare la presenza della Banca sul territorio, traducendo le istanze economiche e sociali in opportunità di sostegno, sviluppo e coesione. I consigli rispondono alla volontà di Intesa Sanpaolo di salvaguardare il profondo legame con il territorio delle banche incorporate favorendo la continuità delle relazioni istituzionali a livello locale e mantenendo un’approfondita conoscenza del mercato di riferimento.
“I consigli del territorio sono lo snodo strategico per raccordare le istanze regionali e rispondere con tempestività alle priorità delle comunità — spiega Tito Nocentini, direttore regionale Toscana e Umbria di Intesa Sanpaolo.— In Toscana la nostra presenza è storica e radicata, come testimoniano dagli oltre 3,3 miliardi di euro erogati a imprese e famiglie nel 2025 e da un impegno costante volto a sostenere la competitività dell’ecosistema toscano attraverso un forte impulso all’economia reale, culminato di recente in eventi di risalto regionale dedicati alla finanza straordinaria e alla valorizzazione delle pmi d’eccellenza.”
I consigli si riuniscono rispettivamente presso la sede del gruppo in via Carlo Magno a Firenze e in via Roma a Pistoia.
Per quanto riguarda il consiglio del territorio di Pistoia:
Presidente: Luca Gori – Presidente Fondazione Caript
Membri:
Elena Calabria – Ad e legale rappresentante ditta Diddi Dino & Figli S.r.l.
Giovanni Gambini – Amministratore unico Gambini Spa
Francesco Mati – Contitolare dell’azienda agricola Piante Mati dal 1909
Samuel Olla – Presidente BG Legno e Olla Home solution
Michele Pellegrini – Dottore commercialista con studi a Firenze e Montecatini Terme
Maria Serena Porcari – Ceo Fondazione Dynamo anche presidente Dynamo Academy