Sono il Ct Silvio Baldini, ma anche Paolo Vanoli, Gianluca Mancini difensore della Roma e molti altri allenatori e personaggi del calcio i prescelti dalla giuria dello storico Trofeo Maestrelli di Montecatini.
Sabato 23 maggio, a partire dalle ore 15,20, la pista dello stadio Stadio Roberto Strulli ospiterà il Campionato Toscano Allievi e Juniores.
Estra Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver preso atto con enorme rispetto e piena comprensione della decisione di coach Pete Strobl di non ricoprire il ruolo di head coach della prima squadra nella prossima stagione.
La Silvano Fedi si fa ancora ben valere in questo weekend, caratterizzato da 3 successi che portano il conto a 50 nel 2026.
Va sempre più delineandosi il finale di stagione delle rappresentative giovanili del Pistoia Basket 2000.
Quarantasettesima edizione del Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero), organizzata dall’Atletica Borgo a Buggiano su di un percorso molto impegnativo.
Il Rally degli Abeti e Abetone, che quest’anno ha celebrato la sua 43ª edizione, porta nuovamente la firma del lucchese Rudy Michelini.
Fine settimana straordinario per l’HC Pistoia, che chiude una domenica ricca di impegni con risultati di grande valore per tutte le categorie impegnate.
Raccontami un libro: consigli di lettura di Valentina.
Si inaugura domenica 17 maggio, alle ore 18, presso gli spazi di “Cvm Venio – Casa studio galleria”.
Nel salone al primo piano del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni, sabato 11 aprile, alle 16,30 è prevista la cerimonia di consegna di una copia della Costituzione italiana ai ragazzi che hanno compiuto, o compiranno, diciotto anni nel periodo compreso tra il primo gennaio e l’11 aprile 2026.
L’iniziativa, dal forte valore simbolico e istituzionale, rappresenta un momento di accoglienza nella comunità civica e un richiamo ai principi fondamentali della Repubblica, accompagnando i ragazzi nel passaggio alla maggiore età e alla piena cittadinanza attiva.
Possono partecipare alla cerimonia al polo museale di via Sant’Andrea 18 tutti i giovani nati tra il primo gennaio e l’11 aprile 2008, indipendentemente dall’eventuale ricezione della lettera di invito del Comune.