Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 17/4/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

“”Secondo le prime ricostruzioni, non si tratta soltanto di un fatto dove protagonista è stata la violenza in sé, ma dove è stata impressionante la sproporzione della reazione e la velocità con .....
RALLY

Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.

PODISMO

Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.

ATLETICA

Un grosso successo, organizzativo, di partecipanti e anche di risultati. Il Campionato italiano Pentathlon lanci Master invernale, tenutosi al Campo scuola di Pistoia, ha consacrato per l’ennesima volta l’Atletica Pistoia del presidentissimo/campione Remo Marchioni.

HOCKEY

Ottimo inizio di campionato per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che supera con un convincente 2-0 l’Hockey Genova nel campionato nazionale di A2 femminile di hockey su prato.

JUDO

Domenica 11 aprile i è svolto a Rosignano Solvay, presso il palazzetto dello sport Balestri, il 22° Trofeo di Judo “Citta’ di Rosignano” memorial “M. Pelosini”, gara a livello interregionale aperta alle categorie Bambini-Fanciulli-Ragazzi-Esordienti.

RALLY

Pavel Group ha tirato il bilancio del Trofeo Maremma, secondo atto stagionale della Coppa di Zona 7 con base a Castiglione della Pescaia, con una buona dose di soddisfazione.

IPPICA

La prima domenica di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è disputata il 12 aprile con in pista la 2^ riunione della stagione.

BASKET

Una serata no al PalaGesteco di Cividale per l’Estra Pistoia Basket 2000, che nell’anticipo del sabato della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp incassa dai padroni di casa un perentorio 48-92.

none_o

L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 3 maggio.

none_o

Fu un ufficiale pilota della Regia Aeronautica durante la Seconda Guerra Mondiale.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Vandalismi su un treno Pistoia-Firenze: denunciato 26enne, distrutti vetri e telecamere

14/3/2026 - 10:13

PISTOIA - Nei giorni scorsi il personale della polizia ferroviaria ha denunciato in stato di libertà un cittadino extracomunitario di 26 anni, ritenuto responsabile di atti vandalici a bordo del treno regionale R34807 in partenza da Pistoia e diretto a Firenze.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo si sarebbe impossessato di un martello frangivetro in dotazione alla carrozza e lo avrebbe utilizzato per danneggiare le telecamere di sicurezza e infrangere diversi vetri dei finestrini.

I danni provocati hanno costretto Trenitalia a sopprimere il convoglio, causando disagi ai numerosi passeggeri presenti, che sono stati assistiti e fatti proseguire il viaggio su altri treni.

Le immediate indagini condotte dagli operatori della Polfer hanno consentito di individuare e identificare nel giro di poche ore il presunto responsabile, che è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria competente.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2026 - 10:32

AUTORE:
giorgio

Sano più che certo che il soggetto extracomunitario in questione sarà lasciato libero di vandalizzare dove più gli aggrada.