Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Acque Toscane SpA, in occasione del del week end del Festival della Cultura sportiva, propone una degustazione di acqua. In un comunicato tutte le iniziative previste
"Una degustazione di acqua verrà proposta da Acque Toscane S.p.A, gestore dell’acquedotto di Montecatini, nel corso del week end del Festival della Cultura sportiva. Slogan: "Giochiamoci l'acqua".
In uno stand allestito in collaborazione con l’associazione “ La Tartaruga ” e con gli studenti dell’istituto alberghiero Martini, gli atleti verranno invitati ad assaggiare tre diversi tipi di acqua e a riconoscere quella del rubinetto, quella minerale in bottiglia e quella di sorgente.
Il gioco "Imbrocca l'acqua che bevi" è tutt’altro che facile: distinguere le tre diverse acque risulta quasi sempre impossibile, per chi non è abituato a dare importanza al sapore dell’acqua.
Il punto di ristoro verrà allestito in via Mazzini, adiacente Piazza del Popolo, nell’area dedicata al volley.
“Teniamo molto – spiega l’architetto Luca Manna, responsabile operazioni Acque Toscane S.p.A. – a diffondere una giusta cultura dell’acqua.
Il consumo di acqua buona e seriamente controllata, senza plastica, è ovviamente legato al concetto di benessere, di cui lo sport è parte integrante.
Per questo abbiamo accettato con entusiasmo di partecipare alla manifestazione.
Come gestori dell’acquedotto siamo convinti sostenitori del consumo sostenibile dell’acqua del nostro acquedotto.
Dedichiamo alla sicurezza e al controllo delle risorse, nonché della distribuzione, una parte importante della nostra attività e possiamo assicurare che l’acqua del comune di Montecatini è ottima da bere, proprio grazie alla cura e agli accorgimenti che poniamo quotidianamente nel trattamento e nei monitoraggi.
Naturalmente, ci riferiamo all’acqua al punto di consegna (contatore), non potendo essere responsabili della manutenzione e del funzionamento di eventuali impianti privati.
Il gioco che proporremo sabato e domenica è divertente ma ha, allo stesso tempo, un valore fondamentale di educazione alla consapevolezza del consumo di acqua buona e sicura”.
A proposito di sport, di recente Acque Toscane ha investito anche nella sponsorizzazione di manifestazioni come il “Torneo Calcistico Città di Montecatini Terme” e “Aspettando Pinocchio”, proprio nella convinzione che occorre puntare sulle nuove generazioni per diffondere una cultura consapevole e basata su corretti principi in materia di educazione all’ambiente e alla salute.
“Lo sport – conclude Manna – è uno strumento prezioso per l’adozione di un corretto e salutare stile di vita”.
ACQUE TOSCANE SPA
L’UFFICIO STAMPA GIOVANNA LA PORTA