Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:10 - 07/10/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Con la bolleta riceviamo anche la lista di cosa e quanto abbiamo connferito, suddiviso per data e le diverse tipologie di carta, organico ecc.

C'è da supporre che tale rilevamento si ottenga dalla .....
BASKET

Siamo arrivati all’inizio della stagione per il settore giovanile della Lumos Pistoia Basket 2000, con i primi impegni ufficiali che hanno dato il via a nuovi percorsi sportivi e di crescita per le formazioni biancorosse.

PODISMO

Fine settimana denso di impegni per i podisti della Silvano Fedi,  impegnati in ben 8 gare.

HOCKEY

Un fine settimana ricco di emozioni quello appena andato in scena sul campo di Montagnana Pistoiese per la seconda giornata di Coppa Federale.

BASKET

Finisce 77-84 la prima partita alla LumoSquare di questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West, con la Reale Mutua Torino che festeggia la vittoria esterna.

CICLISMO

Nella sala consiliare del municipio di Montecatini Terme, è stato presentato il programma della 75° edizione del Gran Premio Del Rosso di ciclismo su strada categoria Elite under 23.

IPPICA

La penultima riunione di trotto stagionale all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida per la 31^ uscita stagionale, si è disputata venerdì 2 ottobre in un pomeriggio caldissimo, estivo, e aveva come protagonisti per la generazione più giovane il Premio Lisa America.

ATLETICA

La pista di atletica di Monsummano Terme si prepara ad accogliere una nuova grande rassegna, confermandosi ancora una volta un impianto sportivo di riferimento per l’atletica toscana.

PODISMO

Weekend impegnativo per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in 4 manifestazioni, sia in Toscana che all’estero.

none_o

Una tenera avventura che parla di amore per la natura ci viene regalata dall’autrice e illustratrice Nicola Killen.

none_o

La Fondazione Poma Liberatutti sceglie di celebrare questa ricorrenza.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo Autunno 2026

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTAGNA
Nuovo bando Gal: oltre 780mila euro di contributi a fondo perduto per investimenti in commercio, turismo e artigianato

3/3/2026 - 15:50

Un’occasione concreta per consolidare il tessuto economico della montagna pistoiese e favorire la nascita di nuove attività imprenditoriali nei settori del commercio, del turismo e dei servizi. Confcommercio Pistoia e Prato annuncia l’apertura del nuovo bando emesso dal Gal MontagnAppennino, una misura strategica che mette a disposizione una dotazione complessiva di 782.480 euro per l’anno in corso, destinata esclusivamente alle micro e piccole imprese non agricole operanti nelle aree rurali.


L’agevolazione prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto con intensità variabili in base alla tipologia di impresa: il sostegno copre il 50% delle spese per le piccole imprese, sale al 60% per le microimprese e raggiunge il 65% nel caso di realtà giovanili guidate da under 41. Il contributo massimo concedibile è fissato a 40mila euro.


Il raggio d’azione della misura interessa un’ampia porzione del territorio provinciale, coinvolgendo i comuni di Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio, Marliana, Sambuca Pistoiese e le aree montane dei comuni di Pescia, Pistoia e Montale. Tra le spese ammissibili figurano lavori edili di ristrutturazione, acquisto di macchinari e altre voci.


Data la complessità delle procedure, che richiedono la rigorosa osservanza della regola dei tre preventivi per ogni voce di spesa e la verifica della cantierabilità immediata degli interventi, l’associazione ha predisposto un servizio di accompagnamento dedicato. È fondamentale ricordare che, fatta eccezione per le spese tecniche preliminari, i lavori possono essere avviati soltanto successivamente alla presentazione della domanda.


Gli uffici di Confcommercio sono già operativi per supportare gli associati nella corretta impostazione dei progetti e nell'invio della documentazione. Le imprese interessate a verificare i requisiti di accesso e a impostare la propria candidatura sono invitate a contattare i referenti territoriali ai seguenti riferimenti: sanmarcello@confcommercio.ptpo.it/3387803019 | 0573631262/ Sede di San Marcello Pistoiese in Via Marconi 227.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: