L’evento di domenica scorsa ha visto la partecipazione di moltissime associazioni sportive della Valdinievole, che hanno reso il loro importante contributo di fronte a un numeroso pubblico, esibendosi nelle più disparate discipline.
Partita convincente nel campionato nazionale di Serie B outdoor per l’HC Pistoia Frajo, che all’“A. Bruschi” supera 3-2 il Cuscube Brescia al termine di una gara intensa e combattuta fino all’ultimo minuto.
Grande affermazione per la squadra di spada femminile della Scherma Pistoia 1894.
Su di un percorso rinnovato e impegnativo sulla distanza di km 11 per i competitivi e km 7 per i camminatori partecipanti alla ludico motoria, si è corsa a Montale la edizione numero dieci del ‘’Trofeo città di Montale-memorial Pier Paolo Becheri’’.
Nella giornata di sabato nella riunione organizzata dalla boxe Mugello a borgo San Lorenzo ha combattuto martina parlanti classe 2002 di borgo a Buggiano in forza alla fight gym di pieve a nievole.Secondo macht per martina che affronta per la seconda volta l' avversaria pratese
Una mattinata di festa, ricca di tante curiosità, domande, sorrisi, cartelloni e autografi quella vissuta dal co-capitano di Estra Pistoia Basket, Gabriele Benetti, nella giornata di venerdì 13 marzo presso l’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di Pieve a Nievole.
Bilancio in chiaroscuro nell’ultimo weekend di gare disputate per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei vari campionati.
Un anno fa il trionfo di Bologna. E oggi, 365 giorni dopo, la possibilità di difendere il titolo a Rimini. Pallacanestro Montecatini torna ad abbracciare il weekend della Coppa Italia.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Sperimentazioni tra analogico e sovraimpressioni in biblioteca San Giorgio a Pistoia.
La polizia di Stato – ufficio controllo del territorio – ha tratto in arresto per flagranza di reato un cittadino italiano residente a Buggiano, responsabile di maltrattamenti in famiglia.
In particolare, il soggetto (classe 2007, con precedenti specifici di polizia nonché per reati contro il patrimonio, resistenza e stupefacenti) si era reso responsabile in molteplici occasioni di gravi episodi di maltrattamenti in famiglia, posti in essere nei confronti della madre e dei fratelli con continue vessazioni e violenze fisiche che, per come raccontato dai familiari, costringeva questi a richiudersi all’interno di una stanza per evitare la condotta aggressiva del soggetto, per lo più guidata da continue pretese di denaro.
Nel contesto dell’intervento, la volante è intervenuta a seguito di chiamata da parte della madre tramite 112Nue, rappresentando che il figlio era in escandescenza e tentava, contro la volontà dei familiari impauriti, di entrare in casa colpendo ripetutamente un mattone contro la porta per aprirla forzosamente.
Per quanto in essere gli operatori giunti sul posto hanno immediatamente tratto in arresto il responsabile. Posto a disposizione dell’autorità giudiziaria competente, a seguito del relativo giudizio di convalida è stato sottoposto alla misura cautelare in carcere.