Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 17/3/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il principio, più logico e umano che costituzionale, è che il Giudice applica la legge ma non la fa. Questo spetta al governo che deve ottenere il beneplacito del Parlamento. La così detta "Famiglia .....
JUDO

L’evento di domenica scorsa ha visto la partecipazione di moltissime associazioni sportive della Valdinievole, che hanno reso il loro importante contributo di fronte a un numeroso pubblico, esibendosi nelle più disparate discipline.

HOCKEY SU PRATO

Partita convincente nel campionato nazionale di Serie B outdoor per l’HC Pistoia Frajo, che all’“A. Bruschi” supera 3-2 il Cuscube Brescia al termine di una gara intensa e combattuta fino all’ultimo minuto.

SCHERMA

Grande affermazione per la squadra di spada femminile della Scherma Pistoia 1894.

PODISMO

Su di un percorso rinnovato e impegnativo sulla distanza di km 11 per i competitivi e km 7 per i camminatori partecipanti alla ludico motoria, si è corsa a Montale la edizione numero dieci del ‘’Trofeo città di Montale-memorial Pier Paolo Becheri’’.

PUGILATO

Nella giornata di sabato nella riunione organizzata dalla boxe Mugello a borgo San Lorenzo ha combattuto martina parlanti classe 2002 di borgo a Buggiano in forza alla fight gym di pieve a nievole.Secondo macht per martina che affronta per la seconda volta l' avversaria pratese 

BASKET

Una mattinata di festa, ricca di tante curiosità, domande, sorrisi, cartelloni e autografi quella vissuta dal co-capitano di Estra Pistoia Basket, Gabriele Benetti, nella giornata di venerdì 13 marzo presso l’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di Pieve a Nievole.

BASKET

Bilancio in chiaroscuro nell’ultimo weekend di gare disputate per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei vari campionati.

BASKET

Un anno fa il trionfo di Bologna. E oggi, 365 giorni dopo, la possibilità di difendere il titolo a Rimini. Pallacanestro Montecatini torna ad abbracciare il weekend della Coppa Italia.

none_o

Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sperimentazioni tra analogico e sovraimpressioni in biblioteca San Giorgio a Pistoia.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
I misteri di Garlasco per la rassegna "Acqua in bocca"

27/2/2026 - 9:43

Gianluca Zanella e l'avvocato Antonio De Rensis saranno ospiti della rassegna "Acqua in bocca ma non troppo" domenica primo marzo, alle ore 17, nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.

 

"Nel sangue di Garlasco" è il titolo del libro che sarà presentato e che racchiude una ricostruzione accurata ed avvincente del caso di cronaca nera che sta agitando il dibattito pubblico. Pagine che fanno chiarezza sulla vicenda e che aprono nuovi, sconvolgenti scenari. Nei capitoli particolare attenzione sulla figura di Alberto Stasi, la sua una condanna piena di contraddizioni; l'indagine su Andrea Sempio con interviste esclusive; il parere del genetista De Stefano sul dna  ritrovato sulle unghie di Chiara Poggi; lo scandalo sessuale al Santuario Madonna della Bozzola; gli alibi della famiglia Cappa; le misteriose ricerche internet di Chiara prima dell'assassinio; i 'numeri fantasma'; l'enigmatico riferimento a un altro uomo; massoneria nera, sette esoteriche, piste concrete o suggestioni e l'ombra della pedofilia.

 

A Garlasco il 13 agosto 2007 Chiara Poggi viene ritrovata senza vita nella villetta di famiglia. Il fidanzato di Chiara, Alberto Stasi, unico indagato, nei primi gradi di giudizio viene assolto, poi nel 2015, condannato in via definitiva. Ma la sentenza è molto discussa e spacca in due le aule e l'opinione pubblica, a forza di battaglie tra periti, avvocati, criminologi e opinionisti. Una vicenda costellata di indagini a senso unico, errori inspiegabili, l'ombra di possibili depistaggi, strani suicidi, l'ombra oscura della massoneria nera e dei riti satanici. Tutto questo è il delitto di Garlasco, un rebus su cui da oltre diciotto anni , investigatori e giornalisti sbattono la testa.

 

Un caso senza precedenti, che ha un colpevole condannato, ma anche un nuovo indagato: Andrea Sempio. Al centro il sangue di Chiara, una ragazza di ventisei anni. Gianluca Zanella, che studia questo caso da anni con rigore giornalistico spiega e commenta documenti inediti, testimonianze e nuove rivelazioni.

 

All'incontro di "Acqua in bocca ma non troppo" sarà presente anche l'avvocato Antonio De Rensis, il penalista che difende Alberto Stasi e che sta lavorando attivamente per la revisione della sentenza di condanna. De Rensis ha puntato su nuove indagini scientifiche e nel 2025 si è concentrato su intercettazioni riguardanti altre persone.

 

La rassegna "Acqua in bocca ma non troppo" è patrocinata dall'assessorato alla cultura del Comune di Montecatini Terme e dalla Regione Toscana. Conduce gli incontri il direttore editoriale Simona Peselli.

 

Ingresso libero allo stabilimento in occasione dell'evento. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: