L’ultima riunione della 111^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida come 32^ giornata, vedeva un lunedì con otto corse tra cui la Tqq valida per il Premio Mauro Guzzarrini, con in pista i cavalli di 5 anni e oltre impegnati sulla distanza di 2.040 - 2.080 metri, e il Premio miglior proprietario del Sesana 2026.
Domenica 11 ottobre si è svolta la 44^ edizione della Marcia di Pinocchio.
Una partita a cui è mancato l’affondo decisivo alla Lumos Pistoia Basket 2000, che a Rieti è incappata in una sconfitta per 78-70 che la tiene ancora ferma in classifica al termine della terza giornata di Serie A2 Old Wild West.
Sono il versiliese Gianandrea Pisani, tornato in coppia con l’esperto lucchese David Castiglioni dopo nove anni, su una Skoda Fabia RS, i vincitori 47° Rally Città di Pistoia.
Buona riuscita dell’edizione numero 45 della gara podistica competitiva denominata ‘’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi’’.
Si chiude con una sconfitta per 3-1 la terza giornata di Coppa Federale per il Gruppo Egs Pistoia Hockey, impegnato sul campo di casa contro l’H. Genova 1980.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl è lieta di comunicare la convocazione dei propri atleti Pietro Caretta e Lapo Drovandi per il progetto “Ogni regione conta”.
Pallacanestro Montecatini comunica che è stata prorogata fino a domenica 11 ottobre la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento stagionale.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 10 ottobre, alle 17.30, negli spazi al piano terra della biblioteca San Giorgio.

Il segretario provinciale del Partito democratico, Marco Mazzanti, interviene sul commissariamento dell'Unione comunale di Pistoia.
"Il Pd provinciale ha appreso della lettera inviata al segretario dimissionario dell'Unione comunale del Pd Pistoia, Massimo Vannuccini, da parte di vari componenti dell'assemblea comunale con la richiesta di convocazione di una nuova riunione per gli inizi della prossima settimana.
L'assemblea comunale del Pd non è dotata di una presidenza legittimata a convocare l'assemblea stessa in caso di dimissioni del segretario, figura invece esistente a livello provinciale. Gli statuti nazionale e regionale del Pd non attribuiscono al livello provinciale, ma a quello regionale, i poteri sostitutivi da esercitare in queste circostanze.
Pertanto, a seguito di una espressa richiesta del Pd toscano, il coordinamento provinciale ha trasmesso al partito regionale la lettera di dimissioni di Vannuccini e la richiesta di convocazione dell’assemblea inviata al segretario dimissionario. In questo modo, il partito regionale potrà esercitare le competenze statutarie che gli competono e assumere le decisioni conseguenti.
Non abbiamo dubbi che il partito regionale fornirà, quanto prima, indicazioni al riguardo e gli strumenti per definire la situazione. Il segretario regionale, inoltre, era presente all'assemblea comunale dello scorso lunedì 23 febbraio, dunque ha preso parte al dibattito e potrà svolgere le valutazioni più opportune".