Fine settimana denso di impegni per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in ben 8 gare.
Un fine settimana ricco di emozioni quello appena andato in scena sul campo di Montagnana Pistoiese per la seconda giornata di Coppa Federale.
Finisce 77-84 la prima partita alla LumoSquare di questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West, con la Reale Mutua Torino che festeggia la vittoria esterna.
Nella sala consiliare del municipio di Montecatini Terme, è stato presentato il programma della 75° edizione del Gran Premio Del Rosso di ciclismo su strada categoria Elite under 23.
La penultima riunione di trotto stagionale all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida per la 31^ uscita stagionale, si è disputata venerdì 2 ottobre in un pomeriggio caldissimo, estivo, e aveva come protagonisti per la generazione più giovane il Premio Lisa America.
La pista di atletica di Monsummano Terme si prepara ad accogliere una nuova grande rassegna, confermandosi ancora una volta un impianto sportivo di riferimento per l’atletica toscana.
Weekend impegnativo per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in 4 manifestazioni, sia in Toscana che all’estero.
Prima i bambini, poi la presentazione, adesso la gara. Il 47° Rally Città di Pistoia entra nella sua fase decisiva.
Una tenera avventura che parla di amore per la natura ci viene regalata dall’autrice e illustratrice Nicola Killen.
La Fondazione Poma Liberatutti sceglie di celebrare questa ricorrenza.
Nella prima mattinata di oggi a Capannori (LU) e Cassano allo Jonio (CS), i militari del Nucleo antisofisticazione e sanità di Firenze, con l'ausilio del personale del Nas di Cosenza e dei comandi provinciali dei carabinieri di Lucca e Cosenza, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali a carico di due indagati.
I soggetti destinatari sono gravemente indiziati, in concorso tra loro, del delitto di concorso in commercializzazione di sostanze anabolizzanti; in particolare sono state disposte ed eseguite:
una misura cautelare applicativa della custodia in regime degli arresti domiciliari nei confronti di V.C. classe 1990, residente a Cassano allo Jonio (CS);
Una misura cautelare applicativa dell'obbligo di opresentazione alla polizia giudiziaria a carico di F.F. classe 1976, residente a Capannori (LU).
L'attività investigativa, condotta dal Nas carabinieri di Firenze e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pistoia, ha avuto inizio nel febbraio 2024 partendo dal monitoraggio di F.F., anche valorizzando elementi inJormativi emersi nel corso di pregresse indagini, ampliando successivamente la manovra investigativa con attività di intercettazione telefonica, telematica e tra presenti, oltre che con lo svolgimento di servizi di pedinamento, l'analisi di tabulati di traffico telefonico e documentazione finanziaria, nonché elaborazione dei cosiddetti "profili di rischio" delle spedizioni.
E' stato cosÌ ricostruito il giro d'affari di F.F. e sono stati individuati i suoi clienti nonché, soprattutto, il principale canale di approvvigionamento, ossia V.C. che dalla provincia di Cosenza è risultato dedito all'importazione in Italia di consistenti quantitativi di farmaci anabolizzanti "clandestini" (ossia privi di autorizzazione all'lmmissione in commercio), successivamente riveduti a vari soggetti sull'intero territorio nazionale, tra cui F.F.
Gli elementi raccolti nel corso dello svolgimento delle attività investigative, tra cui in particolare l'esecuzione di tre decreti di sequestro di plichi in transito (due spediti dalla Calabria da V.C. e diretti a F.F., mentre un terzo spedito dalla Bulgaria e diretto al V.C.) al cui interno venivano rinvenute sostanze anabolizzanti, hanno permesso di raccogliere un grave quadro indiziario a carico degli indagati.
Sulla base di tali elementi sono state complessivamente deferite all'autorità giudiziaria 33 persone, ritenute a vario titolo responsabili dei delitti di commercializzazione di sostanze anabolizzanti e di ricettazione.
Tra il 10 ed il 15 febbraio 2026 sono state eseguite, sulf interno territorio nazionale, 29 perquisizioni domiciliari che hanno permesso di acquisire ulteriori riscontri a carico degli indagati atteso che in particolare presso l'abitazione di F.F. sono state rinvenute 27 confezioni di farmaci anabolizzanti, mentre presso l'abitazione di V.C. sono state rinvenute oltre 380 confezioni di farmaci anabolizzanti, nonché una confezione di sostanza risultata essere del tipo nandrolone, inserita nella tabella delle sostanze stupefacenti di cui at Dpr 309/90.
Complessivamente, nel corso delle attività di perquisizione, sono state rinvenute:
- oltre 650 confezioni di farmaci anabolizzanti;
- dieci confezioni della sostanza stupefacente del tipo nandrolone.
All'esito dell'interrogatorio preventivo, svolto complessivamente a carico di quattro indagati, e vagliate le prospettazioni di questi, iI gip di Pistoia ha emesso le misure cautelari indicate sopra, eseguite nella mattinata di oggi. Il provvedimento è stato adottato nella fase delle indagini preliminari e pertanto i soggetti indagati, raggiunti dal titolo custodiale emesso dal giudice per le indagini preliminari, devono essere ritenuti - ai sensi del D. Lgs. 188/2021 - innocenti fino ad un'eventuale pronuncia irrevocabile di condanna.