Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 12/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.

BASKET

Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

none_o

Un preambolo a..."Raccontami un libro".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
L'INTERVISTA
di Andrea Rastelli
Alex De Angelis: “Rally amore mio”

3/6/2011 - 0:23


 
Fossimo stati a Le Mans o Montmelò, templi della Moto2, avremmo detto “Alex c'è”. Fatto sta che davanti alla Discoteca Don Carlos, il De Angelis delle due ruote si è concesso il lusso di averne altre due.
“Sono cresciuto tra le vetture da rally che curava tecnicamente mio padre – fa il sammarinese, lasciando intendere che oggi, per lui, si tratta solo di una giornata dedicata ad una vecchia passione – e quando Paolo Butelli, patron di BP Racing, mi ha prospettato l'idea, non ho certo rifiutato”. Il Rally di Montecatini Terme è appena entrato nel vivo e dopo due speciali, nel parco assistenza chiesinese, i flash sono tutti per il celebre centauro. Che si racconta, tra una regolazione e l'altra sulla Citroen DS3, a Valdinievole Oggi.
 
Due esperienze diverse, la Moto ed il Rally. C’è un'analogia e, in caso affermativo, come può la tua esperienza a livello mondiale nella MOTO2 agevolare una tua crescita?
 
“Le analogie sono veramente tante perché alla fine staccate, traiettorie e velocità sono ingredienti che fanno parte di entrambe le competizioni. E' chiaro che con la macchina devo fare molta più esperienza perché non è come correre in pista dove giri sempre lì e impari a conoscerla bene. Nel rally ogni strada per me è completamente nuova e quindi tutta da scoprire.”
 
Corri con la Citroen DS3, una vettura nuova. Come ti sei trovato durante i test e cosa ti ha sorpreso tra le caratteristiche della vettura?
 
“Macchina nuova, strade nuove e navigatore nuovo. Devo dire che sono decisamente soddisfatto di questa macchina, siamo già andati molto forte, nonostante l’impressione sia diversa perché è una macchina col turbo e gira poco di motore. Si sente poco “urlare” ma alla fine i risultati arrivano e quindi va bene cosi.”
 
Com’è stato il tuo approccio con la città di Montecatini Terme?
 
“Molto buono, ho ricevuto una grande accoglienza al mio arrivo, ho visto tanta gente interessata e ieri alla partenza ho fatto tantissime foto. Tutto questo mi ha fatto molto piacere.”
 
Ti chiedo infine di tracciare un breve bilancio stagionale del campionato Moto2 e quali sono le tue aspettative.
 
“Un bilancio sicuramente non positivo ed al di sotto delle aspettative. Il campionato, però, è ancora lungo e stiamo lavorando duro per portare nuovi test da provare in pista; speriamo di dare una svolta a breve termine.”
 

 
Fonte: Esclusivo - Valdinievole Oggi.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2011 - 0:28

AUTORE:
Gabriele

Voto 9 ad Alex De Angelis per aver dimostrato che, anche su quattro ruote, può dire la sua...

Voto 10 ad Andrea Rastelli per non aver perso l'occasione di intervistarlo, regalando a Valdinievole Oggi l'intervista ad un personaggio "vero" che non si è trincerato dietro il solito protezionismo da vip. Bravi entrambi...