Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 16/4/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

“”Secondo le prime ricostruzioni, non si tratta soltanto di un fatto dove protagonista è stata la violenza in sé, ma dove è stata impressionante la sproporzione della reazione e la velocità con .....
RALLY

Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.

PODISMO

Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.

ATLETICA

Un grosso successo, organizzativo, di partecipanti e anche di risultati. Il Campionato italiano Pentathlon lanci Master invernale, tenutosi al Campo scuola di Pistoia, ha consacrato per l’ennesima volta l’Atletica Pistoia del presidentissimo/campione Remo Marchioni.

HOCKEY

Ottimo inizio di campionato per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che supera con un convincente 2-0 l’Hockey Genova nel campionato nazionale di A2 femminile di hockey su prato.

JUDO

Domenica 11 aprile i è svolto a Rosignano Solvay, presso il palazzetto dello sport Balestri, il 22° Trofeo di Judo “Citta’ di Rosignano” memorial “M. Pelosini”, gara a livello interregionale aperta alle categorie Bambini-Fanciulli-Ragazzi-Esordienti.

RALLY

Pavel Group ha tirato il bilancio del Trofeo Maremma, secondo atto stagionale della Coppa di Zona 7 con base a Castiglione della Pescaia, con una buona dose di soddisfazione.

IPPICA

La prima domenica di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è disputata il 12 aprile con in pista la 2^ riunione della stagione.

BASKET

Una serata no al PalaGesteco di Cividale per l’Estra Pistoia Basket 2000, che nell’anticipo del sabato della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp incassa dai padroni di casa un perentorio 48-92.

none_o

L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 3 maggio.

none_o

Fu un ufficiale pilota della Regia Aeronautica durante la Seconda Guerra Mondiale.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PIEVE A NIEVOLE
Nasce Brynet: l’AI che porta il marketing alla portata delle piccole imprese

17/2/2026 - 13:36

L’innovazione non nasce solo nelle grandi città. Anche dalla provincia può partire una nuova visione del futuro del marketing. È il caso di Brynet, la startup sviluppata dalla società Cobrynet e fondata da Niccolò Orsini e Patrizio Piscitelli, che punta a rivoluzionare il modo in cui micro e piccole imprese si promuovono online grazie all’intelligenza artificiale.


Brynet è una piattaforma che si comporta come un vero e proprio marketing manager digitale: guida l’azienda nella definizione della strategia, nella creazione dei contenuti, nella pubblicazione automatica e nell’analisi dei risultati. Al centro dell’esperienza c’è Donatello, l’assistente virtuale che accompagna passo dopo passo l’imprenditore nel processo, rendendo il marketing più semplice, accessibile e concreto. A questo si affianca anche un servizio di assistenza, disponibile via chat e telefono durante gli orari di lavoro.


L’obiettivo è chiaro: aiutare le piccole imprese a farsi pubblicità con budget contenuti, superando le barriere di costo e complessità che spesso rendono le agenzie tradizionali poco accessibili per micro e piccole realtà. In un mercato sempre più affollato di strumenti basati sull’intelligenza artificiale, Brynet sceglie una strada diversa: non solo tecnologia, ma un processo guidato e pensato per chi non ha un reparto marketing interno.


«Brynet nasce per usare l’intelligenza artificiale e non farsi usare da essa», spiegano i fondatori. «Vogliamo creare un software che aiuti davvero le aziende a promuoversi con semplicità, costruendo una strategia su misura delle loro capacità».


La piattaforma è già online e utilizzata dai primi clienti. Brynet velocizza notevolmente i tempi di gestione della comunicazione online grazie a funzioni pensate appositamente per chi ha poco tempo da dedicare alla gestione della pubblicità aziendale, automatizzando processi che altrimenti richiederebbero competenze specifiche e risorse dedicate.


Adesso l’obiettivo è diffondere questa innovazione, raggiungere il maggior numero di imprese e dimostrare che il marketing non è più un privilegio, ma un'opportunità alla portata di tutti.


Da Pieve a Nievole, quindi, parte una sfida che guarda lontano: dimostrare che anche da contesti comuni possono nascere soluzioni innovative che possono aiutare la micro impresa. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: