L’evento di domenica scorsa ha visto la partecipazione di moltissime associazioni sportive della Valdinievole, che hanno reso il loro importante contributo di fronte a un numeroso pubblico, esibendosi nelle più disparate discipline.
Partita convincente nel campionato nazionale di Serie B outdoor per l’HC Pistoia Frajo, che all’“A. Bruschi” supera 3-2 il Cuscube Brescia al termine di una gara intensa e combattuta fino all’ultimo minuto.
Grande affermazione per la squadra di spada femminile della Scherma Pistoia 1894.
Su di un percorso rinnovato e impegnativo sulla distanza di km 11 per i competitivi e km 7 per i camminatori partecipanti alla ludico motoria, si è corsa a Montale la edizione numero dieci del ‘’Trofeo città di Montale-memorial Pier Paolo Becheri’’.
Nella giornata di sabato nella riunione organizzata dalla boxe Mugello a borgo San Lorenzo ha combattuto martina parlanti classe 2002 di borgo a Buggiano in forza alla fight gym di pieve a nievole.Secondo macht per martina che affronta per la seconda volta l' avversaria pratese
Una mattinata di festa, ricca di tante curiosità, domande, sorrisi, cartelloni e autografi quella vissuta dal co-capitano di Estra Pistoia Basket, Gabriele Benetti, nella giornata di venerdì 13 marzo presso l’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di Pieve a Nievole.
Bilancio in chiaroscuro nell’ultimo weekend di gare disputate per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei vari campionati.
Un anno fa il trionfo di Bologna. E oggi, 365 giorni dopo, la possibilità di difendere il titolo a Rimini. Pallacanestro Montecatini torna ad abbracciare il weekend della Coppa Italia.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Sperimentazioni tra analogico e sovraimpressioni in biblioteca San Giorgio a Pistoia.
Alessia Paoli, segretaria dei Giovani democratici Pistoia, interviene sulla biblioteca San Giorgio.
"Dopo sei mesi siamo tornati alla biblioteca San Giorgio e abbiamo constatato che, purtroppo, nulla è cambiato. Sono ancora presenti secchi per raccogliere l’acqua piovana e teli posizionati per evitare che le infiltrazioni dal tetto danneggino il materiale cartaceo. Una situazione che avevamo già segnalato e che oggi si ripresenta identica, senza miglioramenti visibili.
Ringraziamo l’amministrazione comunale, che ha ascoltato le nostre richieste e quelle di coloro che frequentano i locali della biblioteca, per aver stanziato oltre un milione di euro destinato agli interventi di manutenzione del tetto, risorse importanti che dimostrano attenzione verso uno dei principali presìdi culturali della nostra città. Continueremo a vigilare sull'andamento dei cantieri, augurandoci che questi lavori siano finalmente risolutivi e mettano in sicurezza in modo definitivo la struttura.
Tuttavia, sollecitiamo con forza che i lavori partano al più presto. La situazione non è più procrastinabile: è necessario intervenire rapidamente per tutelare il patrimonio librario, garantire condizioni adeguate a studenti, utenti e lavoratori, e restituire piena dignità a uno spazio che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la comunità.
Nel 2026 Pistoia è Capitale italiana del libro: non possiamo permetterci che uno dei luoghi simbolo della cultura cittadina si presenti in queste condizioni. Non sarebbe un biglietto da visita accettabile per una città che ambisce a valorizzare il proprio patrimonio culturale e a rafforzare la propria vocazione.
Chiediamo quindi che i lavori vengano avviati con la massima urgenza e che sia reso noto un cronoprogramma puntuale e trasparente, nel rispetto di tutti gli utenti e dei lavoratori della biblioteca San Giorgio".