Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:09 - 15/9/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Si informa che non è stata effettuata, in alcune strade a Montecatini T, la raccolta carta porta a porta dove l'esposizione è prevista ogni martedì.
JUDO

Il 13 settembre si è tenuto presso il Pala Golfo di Follonica un importante stage di aggiornamento annuale degli insegnanti di judo della Toscana, indetto dalla Federazione e diretto dal maestro Corrado Bongiorno.

BASKET

Una storia contraddistinta da ostacoli e momenti molto complicati, ma anche da gioie e dolci ricordi.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale dell’accordo con l'atleta Lucas Chaves.

PODISMO

Un decennale vissuto con grande passione, quello del Memorial Massimi che ha portato avanti il Criterium podistico toscano.

RALLY

L'ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, è andato ai pistoiesi Emanuele Danesi e Jacopo innocenti, con la Skoda Fabia RS by Bianchi.

BASKET

Alla luce del buon responso della campagna abbonamenti, il Club Pistoia Basket 2000 ssd arl ha deciso di prorogare la Fase 2 fino a sabato 26 settembre.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di venerdì 11, per la seconda uscita del calendario di settembre, era un preserale con sette prove tra cui, come clou del programma, il Premio Diamond Way, una condizionata sui 2.040 metri per cavalli di 3 anni.

BASKET

Presentazione doppia presso la Sala Hospitality della LumoSquare.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli

none_o

"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Turismo, alla Bit i consorzi Apm e Città di Pistoia consolidano il posizionamento sui mercati esteri

10/2/2026 - 12:23

Si rinnova l’appuntamento del sistema turistico locale con la Bit (Borsa internazionale del turismo) di Milano, un momento di confronto fondamentale per intercettare i nuovi flussi della domanda globale. Nei padiglioni di Rho Fiera, il Consorzio turistico Apm e il Consorzio turistico città di Pistoia partecipano all'edizione 2026 (dal 10 al 12 febbraio) con l'obiettivo di stabilizzare e incrementare la visibilità del territorio attraverso un'offerta integrata e diversificata. La presenza dei due consorzi alla Bit rientra nell’ambito del progetto Tuscany destination 2025/2026, co-finanziato dalla Camera di commercio di Pistoia e Prato.


In particolare, il consorzio turistico Apm si presenta con una proposta strutturata che abbraccia sia la stagione invernale che quella estiva, puntando sulla versatilità delle attività montane. Il calendario operativo della fiera è già entrato nel vivo con un'agenda che conta 15 appuntamenti programmati con buyer provenienti da mercati storicamente strategici come Germania, Francia, Regno Unito e Belgio, oltre a un interesse qualificato da parte di operatori della Cina. La sessione degli "speedy meeting" permetterà inoltre di estendere il raggio d'azione verso una domanda eterogenea, toccando l'Europa dell'Est e gli Stati Uniti.


«La nostra presenza alla Bit rappresenta un tassello fondamentale di una programmazione che punta alla concretezza», commenta Confcommercio. «Attraverso l'attività dei Consorzi, il territorio dialoga direttamente con chi muove i grandi flussi turistici mondiali, mettendo in luce le peculiarità della nostra montagna e del nostro capoluogo. L'obiettivo non è solo la promozione d'immagine, ma la creazione di contatti commerciali solidi che possano tradursi in presenze effettive per le nostre imprese ricettive e per l'intero indotto del commercio».


Parallelamente all'offerta montana, resta centrale la promozione della città di Pistoia. Il consorzio turistico Città di Pistoia è impegnato a valorizzare il patrimonio storico e culturale del centro urbano, proponendolo come destinazione centrale e autonoma nel panorama regionale. La sinergia tra le diverse anime del territorio permette di presentare ai buyer internazionali un prodotto turistico completo, capace di rispondere alle esigenze di un visitatore sempre più attento alla qualità dell'esperienza e alla sostenibilità del viaggio.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: