L’evento di domenica scorsa ha visto la partecipazione di moltissime associazioni sportive della Valdinievole, che hanno reso il loro importante contributo di fronte a un numeroso pubblico, esibendosi nelle più disparate discipline.
Partita convincente nel campionato nazionale di Serie B outdoor per l’HC Pistoia Frajo, che all’“A. Bruschi” supera 3-2 il Cuscube Brescia al termine di una gara intensa e combattuta fino all’ultimo minuto.
Grande affermazione per la squadra di spada femminile della Scherma Pistoia 1894.
Su di un percorso rinnovato e impegnativo sulla distanza di km 11 per i competitivi e km 7 per i camminatori partecipanti alla ludico motoria, si è corsa a Montale la edizione numero dieci del ‘’Trofeo città di Montale-memorial Pier Paolo Becheri’’.
Nella giornata di sabato nella riunione organizzata dalla boxe Mugello a borgo San Lorenzo ha combattuto martina parlanti classe 2002 di borgo a Buggiano in forza alla fight gym di pieve a nievole.Secondo macht per martina che affronta per la seconda volta l' avversaria pratese
Una mattinata di festa, ricca di tante curiosità, domande, sorrisi, cartelloni e autografi quella vissuta dal co-capitano di Estra Pistoia Basket, Gabriele Benetti, nella giornata di venerdì 13 marzo presso l’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di Pieve a Nievole.
Bilancio in chiaroscuro nell’ultimo weekend di gare disputate per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei vari campionati.
Un anno fa il trionfo di Bologna. E oggi, 365 giorni dopo, la possibilità di difendere il titolo a Rimini. Pallacanestro Montecatini torna ad abbracciare il weekend della Coppa Italia.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Sperimentazioni tra analogico e sovraimpressioni in biblioteca San Giorgio a Pistoia.
I magnifici 7. Sette come i primati mondiali messi assieme dalla fantastica staffetta italiana guidata da Remo Marchioni, presidente nonché atleta di grande spessore, dell’Atletica Pistoia.
Il campione master nativo di Gaggio Montano, ma da sempre legato alla città di Pistoia, e i suoi compagni Francesco Paderno, Vincenzo Vanda e Andrea Corvetti hanno stabilito i nuovi record delle staffette indoor 4x200 metri e 4x400m M90 a Padova, togliendoli agli Stati Uniti.
Con prestazioni rimarchevoli, hanno abbassato notevolmente i tempi realizzati dal quartetto a stelle e strisce: basti pensare che nella 4x200m hanno chiuso in 3’25”47 (5’40”82 era il tempo da battere) e che nella 4x400m hanno concluso la prova in 8’12”69 (il precedente era di 12’54”41).
Con questi due nuovi primati iridati, Marchioni ha portato a 7 i suoi record mondiali in staffetta: lo scorso autunno, a Novara, assieme a Paderno, Roberto Maiocchi e Vanda frantumò il primato mondiale della staffetta 4x100m M90 all’aperto (1’27”37 il nuovo primato; 1’33”52 il vecchio, appartenente a un quartetto giapponese) e con Andrea Corvetti, Vanda e Paderno quello della 4x400m M90 all’aperto (8’17”55; anche in questo caso il primato è stato strappato allo stesso quartetto nipponico).
Ma Marchioni è primatista mondiale anche della staffetta all’aperto 4x400m M85 e delle staffette indoor 4x200m e 4x400m M85.
Record che danno lustro a Pistoia, alla Toscana e all’Italia.
A Padova, ove sono stati subito degnamente festeggiati da organizzatori e pubblico, è stata scritta un’altra splendida pagina della storia dell’atletica master internazionale. Imprese che valorizzano il movimento master tricolore, dimostrando, ancora una volta, come la passione e la qualità possano superare ogni limite anagrafico.
“Sono felice di quello che siamo riusciti a fare – le prime parole di Remo Marchioni al termine della “due giorni” in pista –. Dedico questi successi in primis a me stesso, che ci ho sempre creduto, e poi ai miei compagni di squadra, a Pistoia, all’Atletica Pistoia, allo sport e alla vita. Grazie alla testa, fondamentale, sono proiettato verso nuovi traguardi”. Ad maiora.