Come il Real Madrid ha gestito il ricambio generazionale a centrocampo, passando dai veterani ai nuovi talenti mondiali senza perdere competitività.
Amarezza e rabbia nella domenica della Lumosquare per l’Estra Pistoia Basket 2000.
Ecco la consueta panoramica sui risultati del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
E’ stato di nuovo un pilota da fuori regione, a vincere il Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la cui quarantunesima edizione si è svolta tra il pomeriggio di ieri e la giornata odierna, con 10 Prove Speciali a disposizione, incastonate in iun ampio raggio della Valdinievole e Montalbano.
La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.
E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.
Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Sperimentazioni tra analogico e sovraimpressioni in biblioteca San Giorgio a Pistoia.
Sabato 7 febbraio, al circolo Arci Agorà di Pietrabuona, ritorna Daniele Zucconi, per presentare il suo romanzo storico "Nessuna di voi è innocente", edito da Nuove Esperienze; accompagnano il pomeriggio le letture di brani del libro di Cristina Biagi.
“La follia delle cacce alle streghe si protrae per oltre tre secoli, dal XIV al XVII; sotto il profilo della procedura penale, quei secoli vedono un costante, progressivo, inesorabile passaggio da un sistema accusatorio, in cui la difesa, per diritto naturale, è riconosciuta ed accettata, ad un puro sistema inquisitorio nel quale le indagini, le prospettazioni degli inquisitori derivanti da esse, le impostazioni dei giudici non faranno che produrre sentenze già preconfezionate. Una voce quasi solitaria si leverà in quei tempi a denunciare quello che si stava rivelando nelle sue terre come un delirio collettivo che stava provocando migliaia e migliaia di vittime innocenti. La voce di un gesuita, il docente universitario Friedrich von Spee, che con argomentazioni giuridiche, a rischio non solo della propria carriera accademica ma pure della sua stessa vita, tenterà di far emergere le storture e le nefandezze di un sistema ormai totalmente fuori controllo.”.
L’incontro inizierà alle 16, ospitato dalla Biblioagorà: lo spazio-biblioteca del circolo, che ospita una ricca fumettoteca e centinaia di titoli sia di saggistica che di narrativa, messia disposizione in prestito per i soci del circolo; l’ingresso, come sempre, è a titolo gratuito, dietro presentazione di tessera Arci, che può essere richiesta sul posto.