Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 16/7/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Famoso film degli anni '90, tratto dalla mitologia germanica che propone la visione della caduta degli Dei, in trasposizione la fine di un'era.
C'era una volta un tribuno che additava al pubblico ludibrio .....
BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Mario Machetti, che disputerà la stagione 2026/27 con la formazione Under19 Eccellenza biancorossa.

BASKET

È partita con travolgente entusiasmo la campagna di adesione alla costituenda Fondazione Herons.

CALCIO

Il Montale si rinnova. Non solo la nuova proprietà, ma adesso arrivano anche il nuovo logo e le novità sul fronte dell'organigramma dirigenziale. L'obiettivo è chiaro: consolidare la presenza della società nel panorama calcistico dilettantistico e rafforzare il legame con il territorio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini saluta e ringrazia l'atleta Yannick Giombini, che era ancora legato contrattualmente al club.

PODISMO

Silvano Fedi sempre in piena azione nel fitto calendario podistico di questo periodo.

BASKET

Tre parole che parlano dell’attaccamento di una piazza che non ha mai fatto mancare il proprio supporto ai colori biancorossi. Il claim “Mai ti lascerò” per la campagna abbonamenti della Lumos Pistoia Basket 2000 per la stagione 2026/27 nasce dai tifosi per i tifosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera di gala che metteva in scena il primo Gran Premio della stagione, la prova intitolata a Nello Bellei, uno dei driver che hanno fatto la storia dell’ippica italiana.

BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito l’ingaggio dell’atleta Caleb Orion Walker, che di fatto chiude definitivamente il roster che sarà allenato da coach Franco Ciani nella stagione 2026/27.

none_o

Sono pubblicati i primi due episodi del podcast Il sopra e il sotto. Un viaggio nell’archeologia che viviamo.

none_o

Giorgio Tesi Editrice ha deciso di dare un contributo concreto a Pistoia Capitale italiana del libro 2026.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Sono consigli astrali da prendere come tali: l’astrologia è divertimento.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Terme, imprenditore Cardini conferma interesse: «Pronti a iniziare i lavori»

27/1/2026 - 10:28

MONTECATINI - Sulla Nazione in edicola troviamo una intervista a Claudio Cardini, imprenditore pratese (oggi residente a Firenze), fondatore e titolare della Human Company, gruppo che dal tessile si è poi specializzato in turismo e accoglienza. Cardini ha presentato un'offerta per l'acquisto di una parte del complesso immobiliare delle Terme, nello specifico quanto resta fuori dall'interesse già manifestato da Regione (Tettuccio, Regina, Excelsio), Comune (Torretta) e Fondazione Caript (Tamerici). In pratica, oltre a eventuali immobili abbandonati da decenni, soprattutto Leopoldine, Salute e Redi.

 

Nell'intervista Cardini conferma l'interesse del gruppo per le Terme, la volontà di muoversi in sinergia con gli enti pubblici, di essere pronti a iniziare rapidamente i lavori di recupero («Con un intervento che unisce restauro, nuove strutture ricettive e servizi»), di voler realizzare anche strutture ricettive all'interno degli stabilimenti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/1/2026 - 20:41

AUTORE:
Lapo

Grazie Baroncini..