Mercoledì 18 febbraio alle 17,30 lo Stadio Marcello Melani sarà teatro di una partita storica per la Pistoiese, un appuntamento di straordinaria importanza per l’intera città.
Quindici minuti da grande squadra fino a metà del secondo quarto non bastano all’Estra Pistoia Basket per cogliere la seconda vittoria consecutiva alla Lumosquare.
L’ultimo weekend di gare disputate ha fornito indicazioni importanti per quanto concerne il Pistoia Basket Junior.
Già da due settimane alla Lumosquare, e dopo aver debuttato ufficialmente in campionato nella vittoria di domenica scorsa dell’Estra Pistoia contro Forlì, per la guardia biancorossa Karvel Anderson è il momento di presentarsi.
Nell’ultimo weekend la Silvano Fedi si è concentrata su gare toscane.
I magnifici 7. Sette come i primati mondiali messi assieme dalla fantastica staffetta italiana guidata da Remo Marchioni, presidente nonché atleta di grande spessore, dell’Atletica Pistoia.
Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.
Sono ufficialmente aperte da oggi le iscrizioni al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo sarà la prima per le vetture moderne in Toscana.
L’artista pistoiese Sergio Giannini torna a occupare le vetrine e gli spazi espositivi interni della struttura.
La mostra contribuisce a mantenere viva la memoria di una pagina complessa della storia italiana del secondo dopoguerra.
Al via “Viaggiatori di parole”: il nuovo gruppo di lettura ad Agliana che attraversa il mondo tra le pagine dei libri. Prende il via il prossimo 22 gennaio 2026 alle ore 21 presso il circolo Arci Gramsci Catena un’iniziativa dedicata a chi ama leggere e desidera scoprire nuovi orizzonti. “Viaggiatori di parole” è un gruppo di lettura condivisa che trasforma l’esperienza letteraria in un vero e proprio itinerario intorno al globo.
"L’obiettivo - dichiara Sara Simoni, responsabile biblioteca del circolo - è fare un viaggio geografico e culturale partendo dall’Italia per raggiungere una meta lontana, scelta collettivamente dai partecipanti. Non si tratterà solo di leggere, ma di esplorare tappe intermedie attraverso romanzi, saggi, graphic novel e classici, approfondendo la storia, la musica e le tradizioni dei paesi visitati sulla carta".
Il percorso sarà tracciato fisicamente su una mappa del mondo che verrà aggiornata durante ogni incontro. I partecipanti saranno i veri protagonisti della spedizione: durante la prima serata, infatti, verrà decisa insieme la destinazione finale e si inizierà a costruire l’itinerario. Dalla narrativa contemporanea ai racconti di viaggio, ogni libro sarà una bussola per orientarsi in culture diverse.Gli appuntamenti successivi si svolgeranno con cadenza mensile, ogni quarto giovedì del mese, offrendo uno spazio dove il piacere della lettura si intreccia con la scoperta del mondo. L'iniziativa è aperta a tutti.
Per maggiori dettagli o per confermare la propria partecipazione, è possibile consultare i canali social del circolo Arci Catena o presentarsi direttamente alla serata di inaugurazione. È richiesta tessera Arci.