Mercoledì 18 febbraio alle 17,30 lo Stadio Marcello Melani sarà teatro di una partita storica per la Pistoiese, un appuntamento di straordinaria importanza per l’intera città.
Quindici minuti da grande squadra fino a metà del secondo quarto non bastano all’Estra Pistoia Basket per cogliere la seconda vittoria consecutiva alla Lumosquare.
L’ultimo weekend di gare disputate ha fornito indicazioni importanti per quanto concerne il Pistoia Basket Junior.
Già da due settimane alla Lumosquare, e dopo aver debuttato ufficialmente in campionato nella vittoria di domenica scorsa dell’Estra Pistoia contro Forlì, per la guardia biancorossa Karvel Anderson è il momento di presentarsi.
Nell’ultimo weekend la Silvano Fedi si è concentrata su gare toscane.
I magnifici 7. Sette come i primati mondiali messi assieme dalla fantastica staffetta italiana guidata da Remo Marchioni, presidente nonché atleta di grande spessore, dell’Atletica Pistoia.
Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.
Sono ufficialmente aperte da oggi le iscrizioni al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo sarà la prima per le vetture moderne in Toscana.
L’artista pistoiese Sergio Giannini torna a occupare le vetrine e gli spazi espositivi interni della struttura.
La mostra contribuisce a mantenere viva la memoria di una pagina complessa della storia italiana del secondo dopoguerra.
Sabato 17 gennaio, alle ore 21 al teatro Verdi di Montecatini con il suo nuovo spettacolo, Shamzy, il tik toker toscano da milioni di follower.
Dopo A casa mia e Testa di caos, Andrea Di Raimo torna a teatro con uno spettacolo ancora più tagliente. Stato interessante mette a nudo con sarcasmo e cinismo le contraddizioni e le sfide dell’essere italiano. Dalla burocrazia infinita all’assenza di educazione sessuale, dall’incubo dello Spid all’eterna diatriba del grana sulla pasta col tonno, lo show affronta, senza fare sconti, la quotidianità delirante del nostro amatissimo, odiatissimo, Bel Paese.
Shamzy non predica, non consola: mette il dito nella piaga per ridere insieme al suo pubblico di quel groviglio assurdo e meravigliosamente tragicomico che chiamiamo “Italia”.
Andrea Di Raimo, classe 2000, il ticktoker da 2 milioni di follower conosciuto come Shamzy, ha iniziato per gioco: "Ho cominciato facendo video di gaming, ovvero dei filmati mentre giocavo ai videogiochi. Poi mi sono fermato e ho ripreso nel 2019 con contenuti comici. E mi sono subito accorto che riuscivo ad attirare sempre più pubblico. Interpreto diversi personaggi, dalla casalinga allo studente universitario".
Oggi il tiktoker è già al suo terzo spettacolo teatrale: "Ho inseguito una passione nata un po' per gioco, subito prima della pandemia. Scaricai Tik Tok quando non era ancora così popolare, ho iniziato solo per divertirmi e poi l'ho trasformato in un lavoro".
Sabato 17 gennaio, ore 21
Teatro Verdi Montecatini
Shamzy in Stato interessante
Biglietti da € 29 prevendite ticketone.