Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 22/1/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frase iconica che dal Nuovo Testamento è poi scivolata nella vita quotidiana, talvolta assumendo connotazioni letterarie, altre politiche, spesso e soltanto egoistiche. Infatti lo dicono passeggeri .....
PODISMO

Cresce la febbre a Montecatini Terme per la settima edizione della Montecatini Half Marathon che andrà in scena domenica prossima.

BASKET
Storie ed emozioni sul parquet da Poma Liberatutti
CALCIO

La società Fc Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Filip Raičević, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

RALLY

Sarà un’edizione ricca di novità e con un deciso sguardo al futuro, quella del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo darà ufficialmente il via alla stagione rallistica in Toscana.

BASKET

Tanta amarezza in casa Estra Pistoia Basket 2000 per l’esito finale del match della 22° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

BASKET

Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.

PODISMO

Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi  nella seconda settimana del 2026.

BASKET

Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Fino al 31 marzo in Forteguerriana è visitabile “La Forteguerriana e le altre”.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Un incontro in Seminario con l'associazione A.Mar.Lui

9/1/2026 - 11:10

Domenica 11 gennaio nell’Aula Magna del Seminario di Pistoia alle ore 15 interverranno per raccontare la loro testimonianza Cristina e Giorgio, classi '63 e '56, coniugi della diocesi di Perugia e responsabili dal 2014 della sezione perugina dell’associazione A.Mar.Lui, nata in memoria e sotto l’ispirazione del santo operato dei beati Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi, per ferma volontà della figlia, la venerabile Enrichetta Beltrame Quattrocchi, già cara amica di Cristina e Giorgio.

 

Dopo aver attraversato un periodo di tenebra hanno accolto la Luce Vera, e da più di 20 anni sono a servizio della famiglia, a 360°, soprattutto nella cura della relazione coniugale e delle famiglie particolarmente ferite; portano avanti la loro missione in tutta Italia, con testimonianze anche in Europa, accompagnando le famiglie in un cammino comune di fede e crescita spirituale.

 

Sono padrini di più di 60 figliocci di battesimo, frutto dei percorsi di preparazione al matrimonio per fidanzati guidati per tanti anni e della vicinanza a tante coppie. Il precedente arcivescovo di Perugia, il cardinale Bassetti, gli ha concesso la custodia del Ss Sacramento in una Cappellina Domestica dove accolgono coppie da ogni luogo.

 

Vivono insieme opera di evangelizzazione in molte diocesi dove sono invitati. Hanno scritto tre libri, “Noi, storia di una chiesa domestica”, “Noi con Lui, piccoli sentieri per la coppia” e “Intimamente parlando…”, editi da Tau Editrice, e Cristina la Novena ai Beati Beltrame Quattrocchi (ed. Shalom). Il loro motto è “Matrimonio a mille stelle”, perché tutte le coppie possono fiorire nella relazione coniugale, se aiutate a conoscere il Vero Bene.


Il seminario è raggiungibile dal cancello in via Enrico Bindi 12 con accesso ad ampio parcheggio oppure da via Niccolò Puccini 36.


È disponibile il servizio babysitter prenotabile al numero 3896070919.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: