Cresce la febbre a Montecatini Terme per la settima edizione della Montecatini Half Marathon che andrà in scena domenica prossima.
La società Fc Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Filip Raičević, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Sarà un’edizione ricca di novità e con un deciso sguardo al futuro, quella del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo darà ufficialmente il via alla stagione rallistica in Toscana.
Tanta amarezza in casa Estra Pistoia Basket 2000 per l’esito finale del match della 22° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.
Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi nella seconda settimana del 2026.
Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Fino al 31 marzo in Forteguerriana è visitabile “La Forteguerriana e le altre”.
Sabato 10 gennaio, alle ore 16, a Palazzo Achilli (Piazza Achilli, 7 – Gavinana), si terrà la presentazione del volume Si salvi chi può? Rinascita o morte della sanità per tutti (Le Lettere, 2025) di Renzo Berti e Ilaria Ulivelli con Luigi Caroppo e Stefano Vetusti.
Un libro inchiesta che affronta la crisi della sanità pubblica italiana, con un focus inedito sulla Toscana, Regione a lungo considerata un modello e oggi attraversata da contraddizioni profonde.
Questo progetto editoriale nasce - come spiegano gli autori - dall'urgenza di “coinvolgere cittadini e professionisti in un grande dibattito e offrire alla politica le richieste della gente.” Il volume, infatti, non si limita all'analisi delle criticità, ma avanza proposte concrete per ripensare un sistema più efficiente e accessibile a tutti.
L’autore Renzo Berti - medico specialista in Igiene, epidemiologia e medicina preventiva e sindaco di Pistoia dal 2002 al 2012 - dialogherà con la giornalista Daniela Ponticelli.
Non mancate a questo primo appuntamento dell'anno, per riflettere e confrontarci su un tema di interesse collettivo.
L’evento è promosso dal Comune di San Marcello Piteglio in collaborazione con l’Ecomuseo della Montagna Pistoiese. Ingresso libero.
AGGIORNAMENTO
L'incontro di presentazione del libro Si salvi chi può? Rinascita o morte della sanità per tutti, annunciato nella precedente newsletter, è stato spostato a Sabato 17 gennaio alle ore 16.