Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che lo staff tecnico della prima squadra sarà implementato con l’ingresso di Pete Strobl in qualità di director player development.
Attività frenetica per i podisti della Silvano Fedi, con molte gare disputate e ben 4 successi.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia Jazz Johnson.
Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il secondo appuntamento della stagione sportiva 2025/26 dal titolo “Tre giorni a canestro con…”.
Il Team Solution Tech – Nippo – Rali annuncia l’ingresso di Alessandro Spezialetti come nuovo direttore sportivo per la stagione 2026.
Nella 25° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 l’Estra Pistoia Basket dura soltanto 20′ nella trasferta del PalaDozza nella tana della Flats Service Fortitudo Bologna
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
LetterAppenninica e l'associazione Ecomuseo della montagna pistoiese hanno il piacere di invitare a Palazzo Achilli (piazza Achilli 7 - Gavinana) per la proiezione del film La Restanza: storie di montagna fra Toscana ed Emilia di Francesco Tomè (Italia, 2024), seguita da un incontro con l'autore.
Il documentario racconta il fenomeno antropologico della restanza: scegliere di rimanere - o tornare - a vivere in territori complessi, spesso dimenticati. Attraverso immagini, interviste e testimonianze offre uno sguardo autentico sulla vita quotidiana tra Alpi Apuane e Appennino tosco-emiliano.
Il progetto esplora le motivazioni di chi resta, le criticità che gli abitanti incontrano ogni giorno e invita a riflettere sul futuro delle aree interne, tra sostenibilità, scelte politiche e responsabilità collettive.
Francesco Tomè, giovane atleta fiorentino, fotografo e studente dell’Accademia di Belle Arti di Brera, intreccia la sua passione per la montagna e la corsa con quella per la cinepresa.
Vi aspettiamo per parlare insieme di terre alte, scelte di vita, comunità che resistono, e per conoscere meglio il percorso di Tomè e le sue avventure sportive che ispirano la sua arte.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.