Nel posticipo della 16° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, l’Estra Pistoia Basket incappa nella sconfitta alla Unieuro Arena di Forlì contro i romagnoli per 85-72 al termine di un match dai due volti.
L’amministrazione comunale di Lamporecchio, nella serata di domenica, ha reso omaggio a coloro che si sono distinti in ambito sportivo nell’ultimo anno elevando il territorio in ambito regionale, nazionale e internazionale.
Terza gara dell’anno conclusa con piena soddisfazione per Andrea Bartarelli, che lo scorso fine settimana ha preso parte al 46° Rally della Fettunta, storico appuntamento nel Chianti Fiorentino. La sua prestazione si è chiusa con un brillante 11° posto assoluto e la vittoria di classe.
Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.
Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.
Grande impatto in campo, in casa, per l’Under19 Eccellenza nel corso dell’ultimo turno di campionato visto che l’ampia affermazione ottenuta contro Pino Basket Firenze ha permesso ai biancorossi di regalarsi la vetta della classifica.
Settimana densa di impegni per il gruppo podistico Silvano Fedi, impegnato su vari fronti.
L’anno solare si chiude nel migliore dei modi per i master della Scherma Pistoia 1894 Chianti Banca.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Al centro per le famiglie Amina Nuget, è in programma l'apertura della mostra "Memorie a un'esposizione".
Venerdì 5 dicembre alle ore 21 presso Il saloncino della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista via XX Settembre n. 7/9 – Pistoia ci sarà una iniziativa di riflessione sulla legge Finanziaria 2026 e le mobilitazioni popolari che stanno culminando nello sciopero generale.
"Sciopero generale che, come già reso noto - si legge in una nota - Rifondazione Comunista avrebbe preferito culminasse in una unica data unitaria di sciopero generale e generalizzato, ma ripartiamo dalla situazione data. Come Rifondazione Comunista, proprio a partire da questa situazione, siamo particolarmente interessati a costruire partecipazione e confronto su una proposta che possa coagulare un fronte largo e una proposta delle opposizioni al governo Meloni, riprendendo la logica de “la via maestra” proposta da numerose espressioni della società civile. Perché se si lavora in tal senso, in un percorso in cui ci si può riconoscere in molti, si può effettivamente fermare la deriva autoritaria che è ormai concretamente all’ordine del giorno in questo Paese.
Per questo, invitiamo tutte le espressioni sociali, culturali e politiche pistoiesi a misurarsi con una prima analisi pubblica delle proposte di cui all’oggetto, chiedendo la partecipazione augurandoci anche attraverso un intervento durante il dibattito, all'iniziativa che si terrà venerdì 5 dicembre alle ore 21 presso il saloncino della Federazione provinciale di Rifpndazione Comunista via XX Settembre n. 7/9 e che vedrà la presenza in qualità di relatori del segretario generale della Cgil di Pistoia – Prato, Daniele Gioffredi e di Giovanni Barbera della segreteria nazionale del Partito della Rifondazione Comunista. Naturalmente, lasceremo adeguato spazio a interventi di associazioni, movimenti, partiti democratici".