All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
MONSUMMANO
Non è ancora finita. I parenti delle vittime della strage di Fucecchio, dopo la sentenza di condanna all'ergastolo per tre ex militari tedeschi, pur esprimendo soddisfazione lasciano tuttavia trasparire dubbi sugli esiti effettivi della condanna. Anche per i risarcimenti stabiliti dal Tribunale non sarà facile avere ragione, visto che i condannati faranno sicuramente appello. In solido dovrà risarcire i danni alle parti civili anche la Germania con una somma di 13,5 milioni di euro.
Ai trentadue parenti delle vittime andranno da subito tre milioni e mezzo - da un minimo di 80mila a un massimo di 710mila euro a parente - e circa mezzo milione alle amministrazioni comunali, alla Regione e alla Provincia, che si erano costiuite parti civili, insieme alla Presidenza del Consiglio.
Più precisamente la sentenza del tribunale militare di Roma ha stabilito che 50mila euro andranno alla Regione Toscana, alla provincia di Pistoia, Monsummano, Ponte, Fucecchio, Cerreto, Larciano, 5mila euro a Pieve, Castelfranco di Sotto, Lamporechio, Montecatini e al difensore civico, mentre 10mila euro all’associazione parenti delle vittime ed al comitato.
Inoltre andranno 350mila euro per uno a Giancarlo Moschini, Orlando, Leda, Quinto, Lidia, Eda, Carla, Romano e Derna Malucchi, e a Cesarina e Erina Magrini. Mentre 650mila euro sono stati riconosciuti a Giuliana Malucchi, 270mila euro a Novello Zerbini, Corrado, Giovanni e Maria Elida Lepori. A Vittoria Tognozzi e Maria Bini, Roberto e Anna Maria Natali andranno 590mila euro e 250mila a Calo e Annunziata Lepori mentre 600 mila a Dina Lepori e 710mila a Tosca Lepori. A Giovanni e Giovanna Simoni e a Oriano Barni andranno 470mila euro. Ad Andrea parlanti 80mila e a Gino Moschini 500 mila. Per Santi Arinci sono previste 480mila euro mentre 330 mila per Giovanna Romani, 730 Bruno Giacomelli e 605mila per Enrico Bozzelli.
Il presidente della Regione, Enrico Rossi: «Anche se i colpevoli sul banco degli imputati non finiranno in carcere ed altri, nel frattempo morti, neppure sono stati giudicati, la sentenza mette ordine nella storia ed attribuisce le giuste responsabilità. La verità è stata riaffermata».