Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:09 - 07/9/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ci sono due categorie, gli ignoranti i cetrodestra – lo dice il presidente pd - e gli altri C'è da chiedersi come certuni, degli altrri, non sappiano che recitare a pappagallo le litanie di Bonelli, .....
BASKET

Ancora tempo di presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di mercoledì 2, che segna l’inizio del calendario di settembre, vedeva emergere tra le sette corse del programma la Tris-Quartè-Quintè.

CALCIO

Siamo giunti alla serata più attesa di inizio di stagione per la Pistoiese: giovedì sera allo Stadio Melani c'è il 27° Memorial Vannucci.

PODISMO

Settimana di completo riposo per i podisti della Silvano Fedi, in attesa di uno scoppiettante finale di stagione.

BASKET

Proseguono le presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000: stavolta è il turno del playmaker Matteo Schina, che condividerà con il capitano Lorenzo Saccaggi le chiavi della regia biancorossa.

BASKET

Non poteva che fare riferimento al sentimento più nobile il claim di questa stagione, rimandando in modo concreto alla grande scelta di cuore fatta dalla dirigenza rossoblù nel riportare Montecatini tra le protagoniste del campionato di A2.

HOCKEY

Dopo una stagione 2025/2026 che ha regalato grandi soddisfazioni e traguardi storici, l’HC Pistoia è pronto a tornare in campo per una nuova annata che vedrà ancora una volta protagoniste entrambe le formazioni senior.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il prossimo 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

none_o

Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.

none_o

La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
LAMPORECCHIO
Numeri da "paura" per la Collina: oltre 5mila paganti per l'evento di San Baronto

10/11/2025 - 8:49

Sono numeri record, quelli fatti registrare da “La collina della paura”: l’evento, giunto alla sua seconda edizione, ha coinvolto Lamporecchio facendo registrare 5350 visitatori paganti agli ingressi della sua frazione San Baronto, fulcro di un’iniziativa che – sabato sera - ha garantito al pubblico dieci ore di grande spettacolo in stille horror-fantasy. Con i riscontri pervenuti a conclusione dell’edizione 2025, “La collina della paura” ha confermato le aspettative superando le presenze della prima edizione nella sola fascia oraria prevista, quella dalle ore 14 alla mezzanotte.
 
“La collina della paura”, organizzata dalla Pro Loco “Amici di San Baronto” con il patrocinio del Comune e della Regione Toscana, ha visto la presenza di artisti provenienti da tutta Italia, esponenti dello stile horror-fantasy ma anche esibizioni da parte di associazioni sportive locali con spazio dedicato ai più piccoli, attraverso la programmazione di laboratori a tema. Una valida occasione di promozione del territorio, quella concretizzata dall’Amministrazione comunale attraverso la kermesse, con l’aspetto legato allo spettacolo che ha incontrato le eccellenze artigianali e culinarie toscane, garantendo al pubblico una vasta area mercato e street food. 
 
Grande, la soddisfazione espressa dalla sindaca Anna Trassi: “Crediamo che il risultato abbia assecondato ogni più rosea aspettativa. San Baronto, sabato sera, ha accolto con entusiasmo migliaia di visitatori e di performer, tra i migliori d’Italia nel settore. La risposta, da parte degli organizzatori, è stata concreta, con una proposta che si è confermata ottima dal punto di vista della sicurezza ed in grado di assicurare al pubblico la migliore esperienza possibile. Il flusso, dalla Valdinievole a San Baronto, è stato veicolato nel migliore dei modi grazie ad un servizio continuo di bus navette, con fermate dislocate in punti di raccolta strategici. La Collina della paura è l’ennesima dimostrazione di quanto questa amministrazione tenga a regalare ai cittadini di ogni età un evento a misura di famiglia. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell’iniziativa, dalla Pro Loco “Amici di San Baronto” alla consulta giovanile del Comune, non dimenticando le associazioni di volontariato (Vab, Anc,  Croce Verde), le forze dell’ordine e la mia amministrazione, con i suoi membri attivi fin dalle prime ore del mattino”.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: