Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che lo staff tecnico della prima squadra sarà implementato con l’ingresso di Pete Strobl in qualità di director player development.
Attività frenetica per i podisti della Silvano Fedi, con molte gare disputate e ben 4 successi.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia Jazz Johnson.
Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il secondo appuntamento della stagione sportiva 2025/26 dal titolo “Tre giorni a canestro con…”.
Il Team Solution Tech – Nippo – Rali annuncia l’ingresso di Alessandro Spezialetti come nuovo direttore sportivo per la stagione 2026.
Nella 25° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 l’Estra Pistoia Basket dura soltanto 20′ nella trasferta del PalaDozza nella tana della Flats Service Fortitudo Bologna
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
La sala Manzini della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 16, ospita la presentazione del libro "Le storie della lettura è la storia di ciascun lettore" di Monica Dati (University Press, 2023). All’evento, a cura degli Amici della San Giorgio, intervengono l'autrice e Rossella Chietti, presidente dell’associazione.
Il libro racconta come la storia della lettura possa essere vista attraverso gli occhi dei lettori comuni. Diari, lettere, interviste, ricordi e testimonianze autobiografiche diventano il punto di partenza per riflettere sul significato profondo del leggere, sulle sue molteplici dimensioni formative e sui diversi contesti in cui prende vita. Un viaggio tra storia e memoria, tra Storia e Storie, che restituisce voce e valore all’esperienza quotidiana dei lettori.
Monica Dati ha conseguito il dottorato di ricerca in Teoría e storia dei processi formativi, svolge attività di ricerca in questo settore disciplinare presso l'Università Telematica degli Studi IUL Si occupa di Public History in ambito educativo, con focus su Storia della lettura e biblioteche. Tra i suoi interessi di ricerca anche la dimensione storica dell'educazione degli adulti con un'attenzione particolare al tema delle 150 ore.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.