In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno. Un’interessante competizione sportiva impostata su due incontri regionali che vede la successiva sfida in programma al poligono di Carrara, mentre la finale nazionale avrà luogo al poligono di Fuorigrotta a Napoli dal 5 al 7 dicembre, le specialità interessate sono: carabina e pistola a dieci metri, insieme al campionato d’inverno verrà disputata anche la finale nazionale del Campionato Giovanissimi su le stesse specialità più il bersaglio mobile.
Anche in questa prova i risultati migliori giungono dai tiratori pesciatini, in particolare dal settore giovanile, dove si è festeggiato anche un podio tutto pesciatino nella categoria giovanissimi specialità carabina in appoggio, oro per Jacopo Silvestri, argento per Lapo Ercolini e bonzo per Ettore Rosellini, mentre nella categoria allievi di carabina Gioele Silvestri vince una medaglia d’argento, dopo queste quattro medaglie ottenute dagli atleti pesciatini, si registrano solo buoni piazzamenti: due quinti posti rispettivamente per Fabio Incerpi in C.10 ragazzi e Giosuè Principe in P.10 Allievi, un sesto posto per Lisa Masotti e ottavo per Grazia Carreri ambedue pistola categoria donne, decimo posto per Giacomelli Elia in P.10 ragazzi metà classifica per i tiratori di pistola Giuliano Cerchiai e Antonio Frateschi categoria Master, Matteo Calamari e Moreno Cesaretti in P.10 Uomini.
Il tiro a segno di Pistoia era presente con due soli atleti di pistola categoria uomini, Luca Murgia ottavo e Ciro Folchinni ventunesimo.
di Gino Perondi