In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
La polizia di Stato – squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Montecatini Terme – ha eseguito quattro misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti che nel trascorso agosto si erano resi responsabili di un episodio di rissa in questo centro cittadino.
In particolare, il fatto avvenuto in centro alle prime luci dell’alba nella scorsa estate, aveva visto un primo intervento di una volante del commissariato che aveva svolto i primi accertamenti da cui hanno preso avvio gli approfondimenti investigativi della squadra di polizia giudiziaria. Con la visione dei filmati dei sistemi di video sorveglianza, l’audizione di alcuni testimoni e altri approfondimenti investigativi è stata ricostruita la dinamica e riconosciuti i responsabili (soggetti di origini albanesi e nordafricane).
I quattro responsabili sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di rissa: due di questi, residenti in questo comune, sono stati gravati della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Montecatini Terme con divieto di uscita dalla propria abitazione nelle fasce orarie serali e notturne; uno dei responsabili, residente nel comune di Pistoia, è stato gravato della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel capoluogo con il medesimo divieto di uscita dalla propria abitazione nelle fasce orarie serali e notturne; infine, un soggetto, privo di formale residenza, è stato gravato dalla misura cautelare del divieto di ritorno nel comune di Montecatini Terme.
Nel contesto dell’esecuzione delle suddette misure cautelare la squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Montecatini Terme ha anche notificato ai responsabili l’avvio del procedimento per l’emissione della misura di prevenzione del Dacur.