Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.
Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.
Per la Lumos Pistoia è arrivato il momento di iniziare la propria pre-season. Da lunedì 10 agosto i biancorossi si riuniranno agli ordini di coach Franco Ciani e del suo staff per cominciare a lavorare in vista della stagione di Serie A2 Old Wild West 2026/27.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito lo staff tecnico, fisioterapico e medico per la stagione 2026/27.
Lumos Pistoia Basket ssd arl comunica di aver risolto consensualmente il contratto ancora in essere con coach Tommaso Della Rosa.
Larcianese, di seguito il riepilogo della rosa dei ventiquattro calciatori a disposizione di mister Maurizio Cerasa, che si radunerà il giorno giovedì 6 agosto alle ore 19 allo stadio "Idilio Cei" per svolgere i cosiddetti "test atletici".
Causa i problemi dati dalla peste suina, sono state purtroppo annullate le gare “Trofeo Tiziano Spampani” (Le Piastre-30 luglio) e “Marcia Verde” (Foresta del Teso”-2 agosto), cui la Silvano Fedi collaborava all’organizzazione.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
Una vasta partecipazione istituzionale e popolare ha fatto da cornice, presso il monumento ai Caduti in piazza San Francesco a Pistoia, alla celebrazione organizzata dalla prefettura e dal Comune con il 183° reggimento paracadutisti “Nembo” in occasione della Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate.
Erano presenti, fra gli altri, il prefetto Angelo Gallo Carrabba, il vescovo Fausto Tardelli, il sindaco del capoluogo, Alessandro Tomasi, e il presidente della Provincia, Luca Marmo, nonché numerosi altri sindaci, assessori e consiglieri dei Comuni della provincia, oltre ai vertici delle forze di polizia ed alle altre autorità militari e civili.
Dopo la cerimonia dell’alzabandiera e l’esecuzione dell’inno nazionale, il prefetto, accompagnato dal comandante provinciale dei carabinieri col. Fabio De Rosa e dal maggiore Marcello Avagliano del 183° reggimento Nembo, a nome di tutte le istituzioni locali ha reso onore ai caduti deponendo sotto al monumento la corona in loro memoria, offerta dalle associazioni combattentistiche e precedentemente benedetta dal vescovo.
Si è data, poi, lettura della preghiera in memoria dei caduti, del messaggio del Ministro della Difesa alle forze armate e di quello del Presidente della Repubblica al Ministro della Difesa.