In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Valorizzare il tratto pistoiese del Cammino di San Jacopo come risorsa culturale e turistica e organizzare e promuovere iniziative con le associazioni di categoria: è l'obiettivo dell'incontro organizzato da Confesercenti Pistoia, Comune di Pistoia e Anci Toscana, in programma giovedì 6 novembre dalle 9,15 alle 14 in Sala Maggiore del Palazzo comunale.
L'incontro è aperto a operatori turistici, giornalisti e amministratori pubblici. La giornata prevede una sessione di saluti istituzionali seguita da un breve trekking lungo un tratto del cammino (tra Pontelungo e Spazzavento), accompagnati da guide esperte.
Tra i relatori figurano: per il Comune l’assessore al turismo Alessandro Sabella; per Confesercenti Maila Bettaccini e Sara Piampiani; per Anci Sonia Pallai; per Agae Alberto Calamai.
«Sono contento che Confesercenti abbia inserito nelle proprie azioni il percorso sul turismo lento legato ai cammini del territorio pistoiese, perché è una forma di turismo a cui crediamo molto, sulla quale stiamo investendo e che sarà sicuramente per il futuro un elemento vincente», dice l’assessore al turismo Alessandro Sabella.