Pallacanestro Montecatini comunica che è stata prorogata fino a domenica 11 ottobre la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica che, a seguito del riacutizzarsi della sintomatologia dolorosa accusata nelle ultime settimane, Carlos Manuel Buendia è stato sottoposto a un'ulteriore valutazione specialistica.
Siamo arrivati all’inizio della stagione per il settore giovanile della Lumos Pistoia Basket 2000, con i primi impegni ufficiali che hanno dato il via a nuovi percorsi sportivi e di crescita per le formazioni biancorosse.
Fine settimana denso di impegni per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in ben 8 gare.
Un fine settimana ricco di emozioni quello appena andato in scena sul campo di Montagnana Pistoiese per la seconda giornata di Coppa Federale.
Finisce 77-84 la prima partita alla LumoSquare di questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West, con la Reale Mutua Torino che festeggia la vittoria esterna.
Nella sala consiliare del municipio di Montecatini Terme, è stato presentato il programma della 75° edizione del Gran Premio Del Rosso di ciclismo su strada categoria Elite under 23.
La penultima riunione di trotto stagionale all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida per la 31^ uscita stagionale, si è disputata venerdì 2 ottobre in un pomeriggio caldissimo, estivo, e aveva come protagonisti per la generazione più giovane il Premio Lisa America.
Inaugurazione sabato 10 ottobre, alle 17.30, negli spazi al piano terra della biblioteca San Giorgio.
Una tenera avventura che parla di amore per la natura ci viene regalata dall’autrice e illustratrice Nicola Killen.
Valorizzare il tratto pistoiese del Cammino di San Jacopo come risorsa culturale e turistica e organizzare e promuovere iniziative con le associazioni di categoria: è l'obiettivo dell'incontro organizzato da Confesercenti Pistoia, Comune di Pistoia e Anci Toscana, in programma giovedì 6 novembre dalle 9,15 alle 14 in Sala Maggiore del Palazzo comunale.
L'incontro è aperto a operatori turistici, giornalisti e amministratori pubblici. La giornata prevede una sessione di saluti istituzionali seguita da un breve trekking lungo un tratto del cammino (tra Pontelungo e Spazzavento), accompagnati da guide esperte.
Tra i relatori figurano: per il Comune l’assessore al turismo Alessandro Sabella; per Confesercenti Maila Bettaccini e Sara Piampiani; per Anci Sonia Pallai; per Agae Alberto Calamai.
«Sono contento che Confesercenti abbia inserito nelle proprie azioni il percorso sul turismo lento legato ai cammini del territorio pistoiese, perché è una forma di turismo a cui crediamo molto, sulla quale stiamo investendo e che sarà sicuramente per il futuro un elemento vincente», dice l’assessore al turismo Alessandro Sabella.