In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Il Comune ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di sette operatori dei servizi educativi, da destinare alle scuole comunali dell’infanzia e ai nidi d’infanzia del servizio educazione e istruzione.
Per accedere alla selezione è necessario essere iscritti ai Centri per l’impiego della Regione Toscana, aver compiuto la maggiore età, possedere la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea (oppure rientrare nelle categorie equiparate per i cittadini extracomunitari), risultare idonei fisicamente e aver assolto l’obbligo scolastico. È richiesto, inoltre, il possesso del Modulo A – accesso alimentare (Maa), formazione obbligatoria per chi opera nella manipolazione e distribuzione di alimenti, e un’esperienza lavorativa di almeno trecento giorni negli ultimi cinque anni come operatore dei servizi educativi o in un profilo equivalente negli enti comunali.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 17 novembre, utilizzando il modello predisposto - reperibile all’indirizzo https://arti.toscana.it/avvisi-pubblici-degli-altri-entie - scegliendo una delle modalità indicate nell’avviso: tramite il portale regionale Toscana Lavoro, attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo arti@postacert.toscana.it o mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Centro per l’Impiego di Pistoia in via Tripoli 19.
La graduatoria sarà formulata dal Centro per l’Impiego sulla base dei criteri previsti dal regolamento regionale, che tengono conto del carico familiare, del reddito e dello stato di disoccupazione, e sarà pubblicata sull’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune. La prova selettiva consisterà in una prova pratica di pulizia e riordino dei locali e in un colloquio volto a verificare le competenze professionali e la capacità dei candidati di inserirsi nella regia educativa dei servizi per l’infanzia.
La graduatoria definitiva resterà valida fino alla copertura dei posti previsti, comunque per un periodo non superiore a sei mesi dalla pubblicazione.
Per chiarimenti su l’istruttoria delle domande, la formazione della graduatoria e informazioni varie contattare il Centro per l’impiego, via Tripoli 19, tel. 055 19985131 – e-mail: art31.pistoia@arti.toscana.it.