In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Il 19 ottobre i soci Slow Food Valdinievole hanno partecipato a una bella e interessante giornata nel bel borgo di Montecatini Alto.
Saliti al borgo tramite mezzi propri (la salita programmata con la storica funicolare non è stata possibile per problemi Enel), il gruppo si è recato presso l'azienda olearia Podere Cavozzoli (Guida olio Slowfood) dove il proprietario Giacomo ha fornito un interessantissima lezione/degustazione sull'olio evo, sulle metodologie di produzione aziendale sulle tecniche di conservazione e degustative.
Dopo una breve passeggiata nel borgo medioevale la comitiva si è spostata presso il ristorante "Dal mì cecio" (Guida osterie Slowfood) dove la giovane chef Carlotta ha dato sfoggio delle proprie capacità culinarie con un menù nel quale l'olio dell'azienda di famiglia (Az. Giuseppe Venturini - Guida olio Slowfood) è stato protagonista.
Piacevole evento che il comitato di Condotta Slowfood Valdinievole intende replicare anche nei prossimi anni con la finalità di far conoscere sempre meglio le eccellenze del nostro territorio.