In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Il turismo come strumento di conoscenza, sostenibilità e collaborazione tra operatori: è questo lo spirito che anima l’iniziativa promossa da Confcommercio tramite il consorzio turistico Apm e il consorzio Città di Pistoia, in collaborazione con Oasi Dynamo. L’evento è in programma martedì 4 novembre all’Oasi Dynamo Camp. Un workshop informativo dedicato agli operatori turistici del territorio, soci e non, pensato per approfondire la conoscenza delle eccellenze locali e condividere nuove strategie di valorizzazione della montagna pistoiese.
L’incontro rappresenta l’occasione giusta per scoprire da vicino uno dei luoghi simbolo della sostenibilità in Italia: Oasi Dynamo, riserva naturale di mille ettari gestita secondo un modello che unisce tutela ambientale, educazione, agricoltura tradizionale e ospitalità di alta qualità. Al suo interno sorge Oasyhotel, struttura che rappresenta un esempio virtuoso di turismo esperienziale e responsabile, dove il rispetto per la natura si fonde con il benessere e l’avventura.
Attraverso questo appuntamento, il Confcommercio rinnova il proprio impegno nel favorire la formazione e la collaborazione tra gli operatori, con l’obiettivo di rafforzare la competitività turistica della montagna pistoiese e promuovere un approccio condiviso alla valorizzazione del territorio. L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di rete che mira a creare sinergie tra strutture ricettive, guide, produttori e realtà locali, per costruire un’offerta turistica coerente, sostenibile e capace di raccontare l’identità autentica di quest’area unica della Toscana.
«Il turismo di domani si fonda su conoscenza e cooperazione – evidenzia Confcommercio, che fa capo ai due Consorzi – ed eventi come questo permettono di unire le forze, far emergere le potenzialità del territorio e promuovere un modello di accoglienza basato sulla qualità e sulla sostenibilità».
Il workshop a Dynamo rappresenta dunque un passo significativo nel percorso di crescita della rete turistica locale, con l’obiettivo di rendere la Montagna Pistoiese una destinazione turistica sempre più attrattiva nel panorama regionale e nazionale.
Tale iniziativa si inserisce infatti nell’ambito del progetto di marketing territoriale denominato “Tuscany Mountain Destination 25/26” sostenuto dalla Camera di commercio di Pistoia Prato e dai Comuni di riferimento territoriale.