Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 09/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.

BASKET

Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.

BASKET

Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

none_o

Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Turismo e sostenibilità: un workshop da Oasi Dynamo

3/11/2025 - 13:26

Il turismo come strumento di conoscenza, sostenibilità e collaborazione tra operatori: è questo lo spirito che anima l’iniziativa promossa da Confcommercio tramite il consorzio turistico Apm e il consorzio Città di Pistoia, in collaborazione con Oasi Dynamo. L’evento è in programma martedì 4 novembre all’Oasi Dynamo Camp. Un workshop informativo dedicato agli operatori turistici del territorio, soci e non, pensato per approfondire la conoscenza delle eccellenze locali e condividere nuove strategie di valorizzazione della montagna pistoiese.
 
L’incontro rappresenta l’occasione giusta per scoprire da vicino uno dei luoghi simbolo della sostenibilità in Italia: Oasi Dynamo, riserva naturale di mille ettari gestita secondo un modello che unisce tutela ambientale, educazione, agricoltura tradizionale e ospitalità di alta qualità. Al suo interno sorge Oasyhotel, struttura che rappresenta un esempio virtuoso di turismo esperienziale e responsabile, dove il rispetto per la natura si fonde con il benessere e l’avventura.
 
Attraverso questo appuntamento, il Confcommercio rinnova il proprio impegno nel favorire la formazione e la collaborazione tra gli operatori, con l’obiettivo di rafforzare la competitività turistica della montagna pistoiese e promuovere un approccio condiviso alla valorizzazione del territorio. L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di rete che mira a creare sinergie tra strutture ricettive, guide, produttori e realtà locali, per costruire un’offerta turistica coerente, sostenibile e capace di raccontare l’identità autentica di quest’area unica della Toscana.
 
«Il turismo di domani si fonda su conoscenza e cooperazione – evidenzia Confcommercio, che fa capo ai due Consorzi – ed eventi come questo permettono di unire le forze, far emergere le potenzialità del territorio e promuovere un modello di accoglienza basato sulla qualità e sulla sostenibilità».

Il workshop a Dynamo rappresenta dunque un passo significativo nel percorso di crescita della rete turistica locale, con l’obiettivo di rendere la Montagna Pistoiese una destinazione turistica sempre più attrattiva nel panorama regionale e nazionale.


Tale iniziativa si inserisce infatti nell’ambito del progetto di marketing territoriale denominato “Tuscany Mountain Destination 25/26” sostenuto dalla Camera di commercio di Pistoia Prato e dai Comuni di riferimento territoriale.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: