In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
La Confesercenti e l'Anva di Pistoia esprimono la proprio soddisfazione ed il proprio orgoglio per la conferma di Maurizio Innocenti quale presidente nazionale di Anva Confesercenti.
"Maurizio Innocenti, operatore commerciale su area pubblica del comune di Montecatini Terme e frequentatore nella nostra provincia dei mercati di Pistoia e Monsummano Terme viene quindi confermato per un incarico di grande e storica importanza per l'associazione.
Tracciare un quadro aggiornato e attuale della situazione dei mercati e delle imprese del commercio ambulante tra direttiva Bolkestein, fisco e oneri. È stato questo il cuore del convegno “Commercio su aree pubbliche sgretolato dalla burocrazia”, organizzato da Anva Confesercenti nella giornata di ieri presso il Rome Life Hotel a Roma.
Dopo i saluti istituzionali, la presentazione dello studio “I mercati si svuotano. Si può ancora parlare di scarsità di risorse?”, a cura di Giuseppe Dell’Aquila, responsabile Ufficio legislativo di Confesercenti nazionale. Si sono susseguiti gli interventi del Sottosegretario al Ministero della Imprese e del Made in Italy Massimo Bitonci, in un’intervista video, e del presidente di Anva Confesercenti Maurizio Innocenti.
Vari sono i punti toccanti nel corso dell'assemblea, dalla necessità di una certezza normativa del settore all'inderogabile tema della riqualificazione dei mercati. Una riforma fiscale ad hoc per le imprese ed il contrasto al fenomeno dell'abusivismo. pubbliche.
Un'assemblea, quella svoltasi ieri a Roma, che ha visto la numerosissima partecipazione di operatori provenienti da tutta l'Italia compresa la provincia di Pistoia, con una delegazione composta dal presidente provinciale Anva Michele Coppelli e il responsabile provinciale di Anva Pistoia Michele Merola, olre altri operatori dei nostri mercati e fiere.
Siamo certi che Maurizio Innocenti al quale indirizziamo un caloroso in bocca al lupo, proseguirà il suo lavoro in modo impeccabile così come avvenuto fino a oggi e in un momento così cruciale per il commercio su aree pubbliche".