Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 09/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.

BASKET

Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.

BASKET

Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

none_o

Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Il film “Le Invisibili” e gli openLab: due giorni di eventi per conoscere il progetto ‘New Pi.so.la.’

3/11/2025 - 9:39

Un film che fa riflettere, con leggerezza, e due laboratori creativi a tema natalizio: sono queste le iniziative in programma con CinemaLab Sociale, il calendario di attività gratuite e aperte a tutti per conoscere da vicino il progetto di inclusione ‘New Pi.so.la.’, che si avvia verso la conclusione, prevista nel febbraio 2026.
 
Si parte martedì 4 novembre al cinema Roma (via Laudesi 6), alle 21, con la proiezione del film “Le Invisibili” del regista Louis Juliet Petit, una commedia sociale ironica e toccante che affronta il tema della marginalità femminile con umanità e freschezza, stimolando una riflessione profonda sul valore della solidarietà e dell’inclusione. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria su Eventbrite all’evento “Ciak all’inclusione!”.
Il giorno successivo, mercoledì 5 novembre dalle 15.30 alle 18, sarà la volta di due laboratori creativi, curati dalla cooperativa Manusa: l’openLab di Sartoria, in via delle Logge 4, inviterà i partecipanti a realizzare decorazioni natalizie fatte a mano, mentre l’openLab di Cucina, in via Antonelli 307, proporrà un laboratorio di pasticceria con la preparazione di biscotti natalizi. Alla fine, ciascun partecipante potrà portare a casa le proprie creazioni.


Per la prenotazione agli openLab è necessario scrivere a: inclusione@intreccicoop.it.
 
Il progetto ‘New Pi.so.la.’ – promosso dalla Società della Salute Pistoiese e dal Comune di Pistoia, e gestito dal raggruppamento d’imprese formato dalla cooperativa sociale Manusa e dal consorzio Co&So tramite la consorziata Intrecci cooperativa sociale – nasce per offrire percorsi di autonomia e inclusione a persone in condizione di svantaggio sociale ed economico residenti nel territorio comunale.

 

Il percorso prevede corsi di cittadinanza attiva, pratiche di utilità sociale, tirocini di inclusione socio-lavorativa e laboratori multidisciplinari. CinemaLab Sociale rappresenta, dunque, un’occasione per tutta la cittadinanza di conoscere da vicino i risultati e il valore di un progetto che unisce formazione, creatività e partecipazione.
 
«Scoprire ‘New Pi.so.la.’ – spiega Anna Maria Celesti, assessore alle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia e presidente della Società della Salute Pistoiese – significa riflettere, attraverso momenti di svago condiviso, sul tema della marginalità sociale, ma anche sperimentare personalmente un progetto che si rivolge a residenti del Comune di Pistoia in condizione di svantaggio sociale ed economico, con l’obiettivo di offrire loro opportunità di cambiamento e d’integrazione sociale».
 
Gli eventi in programma, gratuiti e aperti a tutti, sono su prenotazione.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: