In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Com. stampa Elena Bardelli: "La giunta Lunardi aveva promesso di creare decine di posti di lavoro sul territorio attraverso la realizzazione di una nuova RSA in via Castel Biagini e la creazione di un polo logistico-produttivo ( prima) di Fendi e (poi) di Chanel in via del Redolone Ad oggi, dopo quattro anni, di tutti questi progetti non sappiamo più niente. Ci farebbe piacere se la RSA non venisse più realizzata poiché nel nostro comune, come abbiamo sempre sostenuto, risulterebbe totalmente superflua. Della mancata costruzione del polo industriale di Fendi (prima) e di Chanel (poi) ci dispiace molto, perché i due prestigiosi “marchi” potevano davvero contribuire a rilanciare l’economia di Serravalle Pistoiese.
La giunta Lunardi non solo si è dimostrata incapace di progettare ed eseguire opere di una certa consistenza, ma in questi due ultimi casi ha sbagliato pure nella scelta dell’ubicazione: si può concepire il sito di brand di lusso in una area vicinissima ad una discarica di rifiuti speciali e per di più inquinata, secondo le ultime analisi commissionate da privati, da alte concentrazioni di PFAS nelle acque superficiali? In amministrazione comunale degna di questo nome dovrebbe improvvisare di meno e soprattutto fare i conti con l’inquinamento ambientale del territorio, che invece viene sistematicamente e irresponsabilmente negato".
Serravalle Civica-Indipendenza