In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Com. stampa Giovani Democratici Pistoia: "Noi, Giovani Democratici di Pistoia esprimiamo grande soddisfazione per la soluzione individuata in merito al potenziamento del trasporto pubblico verso il Pallavicini Center, nuova sede delle attività universitarie e formative già ospitate dal polo Uniser.
Dopo i mesi di confronto e le interlocuzioni portate avanti tra Fondazione Caript, Provincia di Pistoia e Comune di Pistoia, è arrivata una risposta concreta che va incontro alle esigenze delle studentesse e degli studenti che ogni giorno si recano al Pallavicini Center per formarsi.
Desideriamo ringraziare tutte le istituzioni e le realtà coinvolte per la disponibilità e la collaborazione dimostrate. Il dialogo costante e la volontà condivisa di trovare una soluzione hanno permesso di risolvere un problema reale, garantendo una maggiore accessibilità alla nuova sede e tutelando il diritto allo studio.
Questo risultato dimostra che, quando le istituzioni lavorano insieme ascoltando le voci dei giovani e delle realtà del territorio, è possibile costruire risposte efficaci e tempestive.
Come Giovani Democratici, continueremo ad ascoltare le studentesse e gli studenti che hanno sollevato questo importante tema, e vigileremo sul corretto funzionamento delle nuove corse previste per valutare la reale risposta a questa necessità".
Alessia Paoli
Segretaria GD Pistoia