In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.

Il centro destra unito interviene in seguito al dibatto sulle agitazioni del personale del comune.
“Il capogruppo del Movimento 5 stelle Simone Magnani comprensibilmente ha dichiarato che la situazione descritta dai sindacati non rispecchia il modo di operare del movimento. Lo vogliamo credere. Stride però con il fatto che l’assessore al personale è proprio Luca Bini indicato dal movimento 5 stelle. Delle due l’una: o Bini è responsabile della situazione di grave conflitto con sindacati e dipendenti e quindi di fatto Magnani oggi lo ha sfiduciato pubblicamente, oppure Bini ha solo sulla carta la delega al personale che evidentemente esercita il Sindaco e quindi la sfiducia del movimento è manifesta nei confronti dell’operato di quest’ultimo. In entrambi i casi la situazione all’interno della maggioranza è gravissima e ci pone di fronte all’interrogativo se la giunta abbia ancora il sostegno della maggioranza in consiglio comunale.
In tutto ciò colpisce il silenzio del Partito Democratico che nella storia del nostro Paese ha sempre dato ascolto ai dipendenti della pubblica amministrazione e ai sindacati, ma evidentemente in questo mondo al contrario oggi i lavoratori del comune sono secondari per il PD rispetto alle poltrone di 2 assessori che non stanno portando alcun risultato tangibile alla città. Le responsabilità politiche della sinistra nel tenere in piedi questa maggioranza inerme e lontana dalla comunità sono evidenti a tutti e avranno conseguenze per anni.”
Lega Montecatini Terme
Fratelli d’Italia Montecatini Terme
Forza Italia Montecatini Terme