In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Soddisfazione da parte di Confesercenti Pistoia per il bando della Regione Toscana “Interventi a sostegno degli esercizi di vicinato”, che stanzia complessivamente 500.000 € per contrastare la desertificazione commerciale nei territori della “Toscana diffusa”. Si tratta di una misura pensata per sostenere il commercio di prossimità (esercizi di vicinato) e contrastare il fenomeno della desertificazione commerciale nei territori più periferici o meno serviti della nostra regione.
Il bando prevede un contributo a fondo perduto pari a € 3.000 destinato sia agli esercizi di vicinato attivi, sia alle nuove aperture. È possibile fare domanda dal 3 novembre.
Uno degli obiettivi principali di Confesercenti è da sempre quello di riportare il negozio dietro l’angolo come punto centrale per la vivibilità del territorio (città, centro urbano o periferia che esso sia). «Il negozio di vicinato - dice Stefano Giachetti, direttore Confesercenti Pistoia - ha un ruolo importante nell’ambito sociale e della sicurezza, nonostante la denatalità in corso. La politica deve intervenire e questa volta lo fa. Questo bando va nella direzione giusta, partendo dal riconoscere la coscienza di luogo, che parte dal presupposto che ogni territorio non è solamente uno spazio geografico ma una comunità, che la presenza fiorente di una rete di commercianti contribuisce a preservare».
Gli uffici territoriali di Confesercenti sono a disposizione per assistenza completa nella preparazione e presentazione della domanda.
Pistoia - Michele Merola 0573-927740 michelemerola@confesercenti.pistoia.it
Montecatini Terme - Romina Maccioni 0572-957233 rominamaccioni@confesercenti.pistoia.it